Infiniti G37 Cabrio: lusso giapponese da 53.900 euro

Lusso e prestazioni a cielo aperto. La Infiniti G37 Cabrio debutta in Italia con prezzi a partire da 53.900 euro

Infiniti G37 Cabrio

Altre foto »

La prima cabrio del "nuovo" marchio giapponese Infiniti (almeno per l'Europa, negli USA lo conoscono bene dal 1989...) è arrivata finalmente in Italia. E' la G37 Cabrio, versione a cielo aperto e terza declinazione della G37 offerta anche in versione berlina e coupé.

La accomuna alle versioni "chiuse" (soprattutto alla coupé) la linea filante e il motore, un V6 benzina da 3.7 litri, 320 CV e 370 Nm (in una versione "arrotondata" nell'erogazione rispetto all'unità che equipaggia le nuove Nissan 370Z che di cavalli ne hanno 332) che le permette prestazioni da sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente come d'uso a 250 km/h, il tutto con trazione posteriore, caratteristica che non dispiacerà affatto al pubblico più smaliziato. Il cambio è un manuale a 6 rapporti, ma in optional è disponibile un sequenziale a 7 rapporti comandabile attraverso bilancieri in magnesio al volante.

Insieme ai piaceri di una buona cavalleria sotto il cofano, però, la Infiniti G37 Cabrio offre comfort e lusso, atout con i quali il brand di Nissan punta a conquistare quella fetta di mercato tradizionalmente appannaggio dei marchi tedeschi. Proposta in due livelli di allestimento, GT e GT Premium, la cabrio nipponica di serie è equipaggiata con cerchi in lega da 19" con freni sportivi, deflettore laterale, sedili in pelle (anteriori riscaldati e regolabili elettricamente), fari Bi-Xeno attivi, climatizzatore bi-zona con ricircolo automatico dell'aria, e la vernice autoriparante "Scratch Shield", un brevetto di Infiniti. 

Nella versione GT la G37 Cabrio è dotata del sistema di infotainment Connectiviti, che include un potente sistema audio a sette altoparlanti con lettore CD/MP3, Music Box da 2 GB, compatibilità iPod/USB, connessione telefonica Bluetooth a comando vocale, sensori di parcheggio e telecamera di visione posteriore.

La versione GT Premium vanta invece il pacchetto Connectiviti+ composto da un sistema di navigazione con disco rigido da 30 GB, punti di interesse 3D e Guida Michelin. Il music box può archiviare fino a 10 GB di musica (circa 300 CD) e, insieme al navigatore, può essere azionato in quattro modi, tra i quali un display touch screen ad alta risoluzione. I sedili anteriori elettrici in pelle sono dotati di una funzione che memorizza la posizione del sedile conducente sulla chiave di avviamento  e possono anche essere raffreddati oltre che riscaldati. Infine, i poggiatesta anteriori integrano una coppia di esclusivi altoparlanti Bose Personal che fanno parte del Bose Premium Sound System a ben 13 speakers.

Interessante la caratteristica dell'impianto audio che ha la capacità di filtrare i rumori esterni e regolare l'equalizzazione a seconda della posizione del tetto, composto da tre sezioni metalliche, che si aziona in 25 secondi.

Combinare tinte della carrozzeria ed interni non sarà facilissimo, dal momento che sono ben 48 le soluzioni possibili. GT e GT Premium sono divise da un sovrapprezzo che rimane comunque contenuto se si considera il livello qualitativo della G37 Cabrio. La G37 Cabrio GT costa infatti 53.900 euro chiavi in mano, mentre per la G37 Cabrio GT Premium occorrono 57.500 euro. Sono già ordinabili presso la rete Infiniti Italia, con le prime consegne che sono previste per il mese di Settembre.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI G37 CABRIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Infiniti G37 Cabrio

Infiniti IPL G Convertible al Salone di Los Angeles
Anteprime

Infiniti IPL G Convertible al Salone di Los Angeles

Debutta alla kermesse californiana la nuova cabrio-coupé giapponese firmata IPL, capace di mescolare sapientemente lusso e sportività.

Infiniti G Cabrio IPL: 338 CV per 270 km/h
Concept

Infiniti G Cabrio IPL: 338 CV per 270 km/h

A Parigi il marchio premium di Nissan presenterà un intrigante versione sportiva della G cabrio forte di 338 CV. La produrranno? Se piace...