Nissan X-Trail 2013: ancora più ricca

Nissan annuncia le novità per la gamma X-Trail 2013, che da oggi offirà di serie su alcune versioni il Nissan Connect con Around View Monitor.

Nissan X-Trail 2013: ancora più ricca

di Giuseppe Cutrone

02 agosto 2012

Nissan annuncia le novità per la gamma X-Trail 2013, che da oggi offirà di serie su alcune versioni il Nissan Connect con Around View Monitor.

Nissan ha annunciato due novità per il suo SUV compatto X-Trail, che vede arricchire la sua dotazione con due strumenti come il Nissan Connect e il sistema Around View Monitor.

Per quanto riguarda il Nissan Connect va evidenziato che si tratta di una tecnologia che integra sia le funzioni di navigazione satellitare vere e propria sia le funzioni di intrattenimento di bordo sulla Nissan X-Trail.

Il sistema comprende uno schermo a colori per la gestione dei menu, consentendo di collegare un lettore multimediale come l’iPod o altri dispositivi tramite la porta USB di cui è dotato. Viene garantito inoltre il supporto al collegamento Bluetooth utile per gli smartphone, oltre alla radio con lettore CD a disco singolo e sintonizzatore Am-FM.

L’Around View Monitor, già apprezzato da alcuni clienti Infiniti e offerto in abbinamento al Nissan Connect, porta invece sulla Nissan X-Trail una serie di microcamere montate in diversi punti strategici nel perimetro della vettura, come sul portello posteriore, sulla griglia anteriore e sugli specchietti laterali esterni, in modo da catturare quello che succede attorno alla carrozzeria e riprodurre un’immagine a 360 gradi dell’ambiente circostante aggiornata in tempo reale. Lo strumento risulta utile in fase di parcheggio, nonché in tutti quei casi in cui gli ingombri della carrozzeria possono causare qualche problema di manovrabilità negli spazi stretti.

Con l’aggiornamento della gamma Nissan Connect sarà da oggi di serie sulla Nissan X-Trail in allestimento LE e sulla versione special X-Trail n-tec, mentre per la versione SE è disponibile come optional ma senza l’Around Vier Monitor, sostituito da una telecamera posteriore. Non è invece previsto in abbinamento con la versione XE che si pone alla base dell’offerta.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...