Mitsubishi Outlander Sport 2013: per gli Usa

Francesco Giorgi
02 Agosto 2012
82 Foto
Mitsubishi Outlander Sport 2013: per gli  Usa

Mitsubishi North America lancia in listino la Outlander Sport 2013: 2 e 4 ruote motrici, 2 litri da 148 CV per la rivale di Sportage, CR-V e RAV4.

Mitsubishi North America lancia in listino la Outlander Sport 2013: 2 e 4 ruote motrici, 2 litri da 148 CV per la rivale di Sportage, CR-V e RAV4.

Da non confondere con la “sorella maggiore” Outlander. In questi giorni, Mitsubishi USA inizia la commercializzazione della Outlander Sport Model Year 2013, versione rinnovata di questa declinazione del crossover dei Tre diamanti che, come il nome stesso suggerisce, è stato concepito per un pubblico giovane.

La Outlander Sport 2013, esposta in anteprima al Salone di New York, va a sostituire l’attuale (e ancora “fresca”) versione, che ha debuttato nel 2009, è stata sottoposta nel 2011 a un moderato restyling e le cui origini progettuali vanno trovate nella concept Outlander GT Prototype, modello unico del Salone di New York 2009.

Il suo prezzo di listino parte da 19.170 dollari per la versione a due ruote motrici (trazione anteriore), e da 23.695 dollari per i modelli a quattro ruote motrici; oltre che negli USA, sarà venduta nei Paesi del centro e sud America, Russia e in alcuni mercati del medio oriente. Non è prevista, dunque, la sua presenza in Europa occidentale.

Le peculiarità di questo modello, chiamato a sostenere un ruolo di competitor nei mercati esteri per Ford Escape, Kia Sportage, Honda CR-V e Toyota RAV4 e che viene prodotto negli stabilimenti Mitsubishi North America di Normal (Illinois), vengono confermate nella Outlander Sport 2013: si tratta di una versione più piccola e relativamente più economica della Outlander.

La Outlander 2013 è equipaggiata con un 2 litri bialbero da 148 CV e 200 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a variazione continua. Per questa unità, Mitsubishi ha rivolto la propria attenzione ai consumi. Il Costruttore dichiara un consumo a ciclo medio in autostrada pari a 31 miglia per gallone USA, corrispondenti a circa 13 km con un litro di benzina: un valore accettabile anche per le esigenze europee, ma va tenuto conto dei bassi limiti di velocità imposti alle autostrade USA.

Riguardo all’estetica, la Outlander Sport 2013 presenta alcuni rinnovamenti di rilievo. Rispetto alla versione Model Year 2011, evidenzia una maggiore pulizia nel disegno della calandra anteriore, che mantiene una griglia a trapezio, di ampie dimensioni e divisa al centro dalla alta fascia orizzontale (elemento distintivo della produzione Mitsubishi, che per la Outlander 2012 presentata a Ginevra è scomparso) e nuove modanature nella parte inferiore della scocca (fascia nera anteriore, “minigonne” laterali, fascia posteriore).

L’equipaggiamento di serie comprende: cerchi in lega da 18″, rivestimento in pelle per volante e pomello cambio, cruise control con comandi al volante; sistema Handsfree di attivazione vocale per le funzioni di iPod e device cellulari, apertura porte senza chiave a sistema remote keyless; gruppi ottici posteriori a Led; specchi retrovisori esterni riscaldabili, controlli audio e condizionatore al volante.

La dotazione dei dispositivi di sicurezza attiva comprende airbag per le ginocchia del conducente, Hill Start Assist, ASC – Active Stability Control, controllo elettronico di trazione, ABS con EBD, airbag laterali a tendina.

Per la versione SE (alto di gamma) l’equipaggiamento comprende, in più, un sistema audio con 6 altroparlanti e radio satellitare, sedili anteriori riscaldati, Start-Stop, tergicristalli con sensore pioggia, fari bi-xeno.

Mitsubishi Outlander Sport 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Outlander: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background