Audi RS 4 Avant: prezzo da 78.500 euro

Audi ha dato il via alla fase di prevendita della terza generazione della RS 4 Avant, il cui debutto è fissato per il mese di ottobre.

Audi RS 4 Avant: prezzo da 78.500 euro

Tutto su: Audi A4

di Giuseppe Cutrone

31 luglio 2012

Audi ha dato il via alla fase di prevendita della terza generazione della RS 4 Avant, il cui debutto è fissato per il mese di ottobre.

La Audi RS 4 Avant si avvia alla commercializzazione e sebbene il debutto nelle concessionarie sia previsto tra qualche mese, la station wagon ad alte prestazioni di Ingolstadt vede iniziare la fase di prevendita che consentirà ai clienti di entrare in possesso di uno dei primi esemplari quando inizieranno le consegne nel mese di ottobre.

La terza generazione della Audi RS 4 Avant si può quindi prenotare sin da oggi ed è offerta a un prezzo di 78.500 euro. Il listino si giustifica tuttavia con i contenuti che la sportiva tedesca porta con sé, a partire dal potente motore V8 benzina a iniezione diretta 4.2 FSI da 450 cavalli caratterizzato da una potenza specifica superiore a 108 cavalli al litro, per continuare con le nuove sospensioni con ammortizzatori dinamici e assetto Dynamic Ride Control e per finire con la trazione integrale permanente quattro che assicura un comportamento neutro in tutto le condizioni e reazioni fornendo motricità anche sui fondi non proprio perfetti.

Così come il sistema elettronico Torque Vectoring e il Launch Control, anche il cambio S tronic a doppia frizione a sette rapporti è di serie e contribuisce a regalare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, con la possibilità di alzare il limite a 280 km/h dietro specifica richiesta del cliente. Il consumo medio nel ciclo misto è invece di 10,7 litri ogni chilometri percorsi.