Renault Scénic XMOD Race in edizione limitata

Il concorso Race To Race per lanciare la Scénic XMOD Race in vista della Maratona di New York: è questa l’iniziativa organizzata da Sky e Renault.

Renault Scénic XMOD Race in edizione limitata

di Giuseppe Cutrone

26 luglio 2012

Il concorso Race To Race per lanciare la Scénic XMOD Race in vista della Maratona di New York: è questa l’iniziativa organizzata da Sky e Renault.

Si chiama Race To Race il concorso che Renault ha organizzato in collaborazione con Sky Sport HD per celebrare il lancio della Serie Limitata Scénic XMOD Race, allestimento speciale dalla connotazione sportiveggiante, che punta sulla partnership con TomTom come soluzione per la navigazione satellitare di bordo.

L’accordo tra Renault e Sky vede protagonisti canali di Sky Sport HD, sui quali sarà trasmesso da settembre il programma in 8 puntate Race To Race, che racconterà da un occhio privilegiato le fasi di preparazione e il viaggio vero e proprio che vedranno protagonista il Team XMOD Race, impegnato a correre la Maratona di New York del prossimo 4 novembre.

Il concorso Race To Race consentirà ai partecipanti che entro il 31 agosto si iscriveranno sul sito xmod.it di candidarsi per essere tra gli otto selezionati che entreranno nel team XMOD Race.

Per quanto riguarda la serie speciale Scénic XMOD Race ciò che colpisce a prima vista è l’aspetto estetico, che la differenzia dalle altre versioni in gamma per i cerchi in lega da 16 pollici, i finestrini oscurati, il badge identificativo “XMOD Race” nella zona posteriore, il pack look e le due esclusive tinte in cui è disponibile, cioè Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio.

L’abitacolo si caratterizza per il tappetino personalizzato e per la console centrale scorrevole, oltre che per la presenza del navigatore integrato TomTom incluso nel prezzo con tanto di servizi TomTom Live per 36 mesi dell’orologio Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom. Il motore scelto dai tecnici Renault è invece il turbodiesel 1.5 DCi da 110 cavalli.

La Serie Limitata Scénic XMOD Race arriverà nelle concessionarie nel mese di settembre e sarà proposta a un prezzo di 19.600 euro, un’offerta vincolata al ritiro di un usato, anche da rottamare, immatricolato prima del 31/12/2002.