Renault Laguna Coupé: arriva il 1.5 dCi 110 CV

Renault amplia la gamma Laguna con l’introduzione del nuovo motore 1.5 dCi 110 CV eco2 che garantirà piacere di guida e bassi consumi.

Renault Laguna Coupé: arriva il 1.5 dCi 110 CV

Tutto su: Renault Laguna

di Stefano Fossati

13 luglio 2012

Renault amplia la gamma Laguna con l’introduzione del nuovo motore 1.5 dCi 110 CV eco2 che garantirà piacere di guida e bassi consumi.

Si arricchisce verso il basso l’offerta delle motorizzazioni diesel disponibili per la Renault Laguna. Con l’introduzione del nuovo motore 1.5 dCi 110 CV eco2, la Renault Laguna Coupé strizza l’occhio a chi vuole un’auto che associa piacere di guida e stile a bassi costi di gestione.

Abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, il “piccolo” 1.5 dCi si accontenta di soli 3,7 litri/100 Km su percorsi extraurbani e di 4,2 litri/100 Km nel ciclo misto, emettendo 109 g di CO2/Km. Il tutto, però, senza penalizzare le prestazioni. La nuova Renault Laguna Coupé raggiunge, infatti, i 193 Km/ora di velocità massima fermando il cronometro dopo 11,9 secondi nella prova di accelerazione da 0 a 100 Km/ora; prestazioni più che sufficienti per perdere la patente se si esagera con l’acceleratore sulle strade aperte al pubblico.

La nuova Renault Laguna Coupé è già disponibile nelle concessionarie con un prezzo che parte da 25.300 euro per l’allestimento base Wave. Allestimento comunque ricco visto che prevede, di serie, il navigatore satellitare, il cruise control, i sensori di parcheggio, il clima bi-zona e numerosi altri gadget spesso a pagamento anche su vetture di classe superiore.

Oltre che nelle concessionarie, la nuova Renault Laguna Coupé potrà essere ammirata fino alla fine dell mese di luglio anche all’aeroporto di Linate, dove è esposta la versione esclusiva in Serie Limitata Monaco GP Racing, dal look fortemente incisivo caratterizzato dai fari a led, spoiler anteriore e posteriore, minigonne, cerchi in lega da 18 pollici con finitura scura e la carrozzeria nella tinta speciale Black Mat.