Dacia Dokker e Dokker Van: prezzi da 9.900 euro

Arrivano nuovi dettagli sulla gamma italiana delle nuove multispazio Dacia Dokker e Dokker Van, al debutto con un listino che parte da 9.900 euro.

Dacia Dokker

Altre foto »

Due nuove multispazio, una dedicata alle famiglie in cerca di spazio e flessibilità e una riservata alle esigenze dei professionisti, ma in comune la stessa filosofia che cerca di coniugare un prezzo accessibile con dotazioni e qualità di buon livello: è così che si presentano sul mercato le nuove Dacia Dokker e Dacia Dokker Van.

Nata sulla stessa piattaforma della Renault Kangoo e della Mercedes Citan, la nuova multispazio economica di Dacia punta su un design solido fatto da uno stile semplice e privo di qualunque ridondanza estetica, caratterizzandosi sia all'esterno che all'interno per soluzioni moderne e conformiste, senza però scadere nella banalità che caratterizza troppo stesso questo genere di veicoli.

Uno sguardo ai numeri dice che la Dacia Dokker è lunga 4,36 metri, larga 1,75 metri, alta 1,81 metri, mentre il passo misura 2, 81 metri. All'interno il volume disponibile tocca i 3.000 litri, con il solo bagagliaio che, secondo quanto dichiarato da Dacia, arriva ad offrire una cubatura di 800 litri.

La configurazione dell'abitacolo della Dokker prevede due file di sedili e cinque posti complessivi, che scendono invece a due nella Dacia Dokker Van, dove lo spazio recuperato dalla rimozione del divanetto posteriore è ovviamente destinato al caricamento di oggetti più o meno ingombranti che possono arrivare ad avere una lunghezza di 3,1 metri.

I motori a disposizione sono i benzina 1.2 TCe da 115 cavalli e 190 Nm di coppia massima e il 1.6 MPI da 85 cavalli che consumano rispettivamente 6,1 e 7,5 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 140 e 175 g/km. Per i diesel si segnalano invece le due versioni del 1.5 DCi, che viene offerto nella variante da 75 cavali e 180 Nm di coppia e in quella da 90 cavalli e 200 Nm, entrambe caratterizzate da un consumo nel ciclo misto di 4,5 litri ogni 100 chilometri e 118 g/km di CO2 emessa.

La gamma per l'Italia della nuova Dacia Dokker si compone dell'allestimento Ambiance, comprendente di serie quattro airbag, ABS, paraurti e pannelli interni delle portiere bi-colore, modanature laterali di protezione, plancia grigio brillante, sedile posteriore abbattibile in configurazione 1/3-2/3, servosterzo e kit di gonfiaggio degli pneumatici, e della più completa versione Lauréate, che aggiunge alla dotazione della Ambiance anche paraurti e specchietti retrovisori esterni (regolabili elettricamente) in tinta con la carrozzeria, inserti cromati su plancia e interno portiere, seconda porta laterale scorrevole, sedile e volante regolabili in altezza, fendinebbia, barre sul tetto, computer di bordo, bagagliaio illuminato, sellerie specifiche e pack elettrico. Tra gli optional si segnalano il sistema multimediale Media Nav, il limitatore di velocità, il radar di aiuto per il parcheggio, il climatizzatore manuale, l'ESP, i cerchi in lega da 15 pollici, la ruota di scorta e la vernice metallizzata.

Per quanto riguarda la Dacia Dokker Van il listino prevede di serie doppio airbag, ABS, servosterzo, paraurti, plancia, rivestimenti interni delle portiere e specchietti retrovisori bi-colore, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori e porta laterale destra scorrevole, a cui si aggiunge la superficie vetrata laterale e posteriore otturata.

La nuova Dacia Dokker sarà assemblata nel nuovo stabilimento Renault in Marocco e sarà in vendita con un listino a partire da 9.900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DOKKER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 luglio 2012

Altro su Dacia Dokker

Dacia Dokker: la prova su strada
Prove su strada

Dacia Dokker: la prova su strada

Abbiamo provato la multispazio di casa Dacia, scoprendo vizi e virtù nascoste di una vettura decisamente al passo coi tempi.

Dacia Dokker: prenotabile via Internet da 9.900 euro
Ultimi arrivi

Dacia Dokker: prenotabile via Internet da 9.900 euro

Parte oggi la commercializzazione della Dacia Dokker, la nuova multispazio romena ordinabile via Web mediante una caparra di 500 euro.

Dacia Dokker e Dokker Van
Anteprime

Nuova Dacia Dokker e Dokker Van

Dacia annuncia la nuova Dokker, inedita multispazio offerta sia nella versione destinata ai passeggeri sia nella variante commerciale.