Citroen C5 e C8 2012

Citroen aggiorna con piccoli ritocchi estetici e novità alla dotazione la berlina C5 e la monovolume C8.

Citroen aggiorna leggermente, mediante un'operazione di leggero lifting estetico e qualche modifica alle dotazioni, la gamma della Citroen C5 e della Citroen C8.

Forte del buon successo ottenuto dal lancio, che ha portato alla vendita di oltre 400.000 esemplari, la Citroen C5 2012 si presenta con alcuni dettagli estetici rivisti, come ad esempio il Double Chevron che identifica il logo della casa francese, il quale ha ora i contorni più smussati e risulta più espressivo. A queste modifiche si aggiungono la nuova tinta marrone Gauaranja per la carrozzeria e i nuovi cerchi in lega Egée da 17 pollici di serie su alcune versioni.

Per quanto riguarda gli interni, la Citroen C4 propone adesso un nuovo rivestimento misto in pelle e tessuto, oltre a nuove finiture che rendono più moderno e attuale l'abitacolo. Nuovo è anche il sistema di navigazione eMyWay associato alla Connecting Box, che comprende la presa Jack, la presa USB e il Kit vivavoce Bluetooth. Il sistema, se installato sulla Citroen C5 Tourer, ovvero la variante station wagon della berlina francese, può essere abbinato a una telecamera posteriore che facilita le manovre di retromarcia.

La Citroen C8 2012 vede l'aggiunta di nuove soluzioni estetiche che mirano a rendere più dinamico l'aspetto della vettura. Anche la monovolume, come la C5, beneficia dei nuovi Chevron di Citroen, a cui si somma una barretta di finitura specifica e la scritta con il nome della marca sistemata nella parte posteriore.

Si segnala inoltre la finitura Nero Onyx denominata Black Pack che differenzia i retrovisori, i montanti, le fasce di protezione laterali delle porte e le fasce dei paraurti anteriore e posteriore dal resto della carrozzeria, per finire con l'introduzione della nuova tinta marrone Hickory e i proiettori dal nuovo look fumé che rendono ancora più espressivo lo "sguardo" della monovolume parigina.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 luglio 2012

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità
Aziendali

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.