Infiniti M35h GT: ibrida da 364 CV

L’ammiraglia della Casa giapponese dimostra che anche una vettura ibrida può essere sportiva e divertente da guidare.

Infiniti M35h GT 2012

Altre foto »

Veloce come una Gran Turismo e pulita come un'auto ibrida: queste due qualità, apparentemente opposte, descrivono alla perfezione l'Infiniti M35h GT, versione di punta della tecnologica ammiraglia giapponese, nuovo punto di riferimento  tra le berline di segmento "premium".

Le linea pulita, elegante e senza fronzoli, nasconde una meccanica di primo livello, capace di coniugare alte prestazioni a consumi ed emissioni inquinanti estremamente contenuti. Lo schema tecnico della vettura abbina un potente V6 3.5 litri a benzina, capace di erogare 306 CV, ad un compatto propulsore elettrico da 58 CV, per una potenza complessiva pari a ben 364 CV.  Le doti combinate dei due propulsori consentono alla M35h GT uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, mentre la velocità massima è stata autolimitata a 250 km/h. A fronte di prestazioni da berlina sportiva, La M "ibrida" permette un consumo nel ciclo medio di soli 5,7 l/100km, mentre le emissioni inquinanti di CO2 si fermano a quota 160 g/km.

Il sistema ibrido della vettura battezzato "Direct Response Hybrid" consente inoltre di viaggiare nella sola modalità elettrica - quindi ad emissioni zero - fino ad una velocità massima di 80 km/h, permettendo così di sfruttare i vantaggi del motore elettrico, sia nelle strade urbane che nei percorsi misti. Grazie ad uno speciale "suono" chiamato VSP (Approaching Vehicle Sound for Pedestrians), montato per la prima volta su una vettura di serie, la M35h GT promette fino a 30 km/h la massima sicurezza per i pedoni, i quali vengono prontamente avvisati al passaggio della vettura con un segnale acustico dal tono variabile.

L' Infiniti M35h GT è disponibile nelle concessionarie della Casa giapponese ad un prezzo di 58.715 euro, che sale a 64.735 euro nella ricca versione "Premium".

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI M inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 luglio 2012

Altro su Infiniti M

Infiniti M Black Edition da Wald International
Tuning

Infiniti M Black Edition da Wald International

Il preparatore giapponese Wald International ha presentato una sua personale interpretazione della Infiniti M, che diventa così più aggressiva.

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition
Aziendali

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition

Il costruttore giapponese dedica un allestimento speciale a chi usa l'auto per lavoro e come biglietto da visita, oltre che come mezzo di trasporto.

Infiniti M LWB: a Pechino con l’abito lungo
Anteprime

Infiniti M LWB: a Pechino con l’abito lungo

Infiniti sfida sul mercato cinese l’agguerrita concorrenza europea presentando un’inedita variante della berlina M con passo allungato.