Mercedes Classe A 2012, nuove foto

Francesco Donnici
26 Giugno 2012
100 Foto
Mercedes Classe A 2012, nuove foto

Con l’avvio delle prevendite, la Casa di Stoccarda pubblica una nuova serie di foto dedicate alla Mercedes Classe A 2012.

Con l’avvio delle prevendite, la Casa di Stoccarda pubblica una nuova serie di foto dedicate alla Mercedes Classe A 2012.

Gli ordini della nuova Mercedes Classe A 2012 sono partiti da pochi giorni (18 giugno), mentre le prime consegne della nuova media di Stoccarda sul mercato italiano  sono previste fra poche settimane. In attesa di poter ammirare l’ultimo modello firmato dalla  Mercedes in “azione” sulle nostre strade, La Casa della Stella  a tre punte ha pubblicato una terza ed inedita galleria fotografica che immortala e svela le peculiarità della nuova Classe A 2012.

Rispetto alle due generazione che l’hanno preceduta, la nuova Mercedes Classe A 2012 cambia completamente stile ed immagine, passando da una forma da monovolume compatta – studiata prevalentemente per un uso cittadino – a quella di una due volumi dal carattere sportiveggiante. Lunga 4,29 metri, larga 1,78 metri, alta 1,43 metri e ben 18 cm più bassa rispetto alla generazione che sostituisce, con queste caratteristiche la nuova Classe A è pronta a sfidare l’agguerrita concorrenza rappresentata principalmente dalle connazionali Audi A3 e Bmw Serie 1.

Il design della Classe A si presenta filante e sportivo, nascondendo un’aerodinamica particolarmente curata che sfoggia un coefficiente di resistenza pari a 0,27 CX, ovvero il migliore della sua categoria. Ad accompagnare la sportività delle forme troviamo un’ampia gamma di propulsori brillanti e parchi nei consumi. In un primo momento troviamo infatti i propulsori a benzina 1.6 litri (declinato nelle potenze da 122 e 156 CV) e 2.0 litri turbo da 211 CV. Per quanto riguarda i motori a gasolio sono presenti il 1.8 litri turbo nelle potenze da 109 CV e 136 CV e il 2.1 litri da 170 CV.

L’esclusività della vettura è sottolineata da una dotazione di serie che comprende già a partire dalla versione entry level il climatizzatore manuale, l‘impianto Audio 5 USB, quattro alzacristalli elettrici, il sistema Light Assist, il volante multifunzione, il dispositivo di assistenza Collision Prevention Assist dotato di radar e l’Attention Assist, che avvisa durante eventuali colpi di sonno del conducente. Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente la vettura con una serie di nuovi pacchetti di accessori: Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG, senza dimenticare la lunga lista di optional presente nel catalogo della vettura.

Il listino italiano  della nuova Mercedes Classe A 2012 parte dai 22.990 euro riferito alla versione A 180 CDI BlueEFFICIENCY e arriva ai 32.770 euro della top di gamma A 250 BlueEFFICIENCY.

Merceds Classe A 2012, nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background