Mercedes Classe A 2012, nuove foto

Con l’avvio delle prevendite, la Casa di Stoccarda pubblica una nuova serie di foto dedicate alla Mercedes Classe A 2012.

Mercedes Classe A, nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Gli ordini della nuova Mercedes Classe A 2012 sono partiti da pochi giorni (18 giugno), mentre le prime consegne della nuova media di Stoccarda sul mercato italiano  sono previste fra poche settimane. In attesa di poter ammirare l'ultimo modello firmato dalla  Mercedes in "azione" sulle nostre strade, La Casa della Stella  a tre punte ha pubblicato una terza ed inedita galleria fotografica che immortala e svela le peculiarità della nuova Classe A 2012.

Rispetto alle due generazione che l'hanno preceduta, la nuova Mercedes Classe A 2012 cambia completamente stile ed immagine, passando da una forma da monovolume compatta - studiata prevalentemente per un uso cittadino - a quella di una due volumi dal carattere sportiveggiante. Lunga 4,29 metri, larga 1,78 metri, alta 1,43 metri e ben 18 cm più bassa rispetto alla generazione che sostituisce, con queste caratteristiche la nuova Classe A è pronta a sfidare l'agguerrita concorrenza rappresentata principalmente dalle connazionali Audi A3 e Bmw Serie 1.

Il design della Classe A si presenta filante e sportivo, nascondendo un'aerodinamica particolarmente curata che sfoggia un coefficiente di resistenza pari a 0,27 CX, ovvero il migliore della sua categoria. Ad accompagnare la sportività delle forme troviamo un'ampia gamma di propulsori brillanti e parchi nei consumi. In un primo momento troviamo infatti i propulsori a benzina 1.6 litri (declinato nelle potenze da 122 e 156 CV) e 2.0 litri turbo da 211 CV. Per quanto riguarda i motori a gasolio sono presenti il 1.8 litri turbo nelle potenze da 109 CV e 136 CV e il 2.1 litri da 170 CV.

L'esclusività della vettura è sottolineata da una dotazione di serie che comprende già a partire dalla versione entry level il climatizzatore manuale, l'impianto Audio 5 USB, quattro alzacristalli elettrici, il sistema Light Assist, il volante multifunzione, il dispositivo di assistenza Collision Prevention Assist dotato di radar e l'Attention Assist, che avvisa durante eventuali colpi di sonno del conducente. Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente la vettura con una serie di nuovi pacchetti di accessori: Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG, senza dimenticare la lunga lista di optional presente nel catalogo della vettura.

Il listino italiano  della nuova Mercedes Classe A 2012 parte dai 22.990 euro riferito alla versione A 180 CDI BlueEFFICIENCY e arriva ai 32.770 euro della top di gamma A 250 BlueEFFICIENCY.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE A inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 giugno 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe A

Mercedes-Benz Classe A 180 d Sport, prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe A 180 d, prova su strada

Come va la Classe A spinta dal motore 1.5 litri da 109 cv? Per scoprirlo abbiamo percorso oltre 2000 chilometri.

Un nuovo bodykit Amg per Mercedes Classe A
Tuning

Un nuovo bodykit Amg per Mercedes Classe A

Mercedes offre una nuova linea di accessori Amg per caratterizzare in maniera più sportiva il corpo vettura di Classe A.

Mercedes A45 AMG Petronas 2015: celebra i successi in F1
Anteprime

Mercedes A45 AMG Petronas 2015: celebra i successi in F1

Per celebrare la vittoria del titolo Costruttori e piloti nel Campionato del Mondo di F1, nasce la Mercedes A45 AMG Petronas 2015.