Fiat Punto Virgin Radio: prezzo da 10.700 euro

Fiat lancia la Punto Virgin Radio, versione speciale dedicata ai giovani e realizzata in collaborazione con l’omonima emittente radio di Finelco.

Fiat Punto Virgin Radio: prezzo da 10.700 euro

di Giuseppe Cutrone

21 giugno 2012

Fiat lancia la Punto Virgin Radio, versione speciale dedicata ai giovani e realizzata in collaborazione con l’omonima emittente radio di Finelco.

Si annuncia come una versione a tutto rock la nuova Fiat Punto Virgin Radio, serie speciale della compatta torinese realizzata con la collaborazione di Virgin Radio, l’emittente radiofonica del gruppo Finelco caratterizzata da un palinsesto dedicato alla musica rock e ai suoi protagonisti.

La Fiat Punto Virgin Radio, disponibile al prezzo di 10.700 euro, è dedicata ai giovani e al mondo della musica in generale e si contraddistingue rispetto alle altre Fiat Punto per la presenza di dettagli e di accessori esclusivi. Centro dell’offerta non poteva non esserci un sistema audio di qualità, rappresentato in questo caso dal potente Hi-Fi Interscope Sound System dotato di amplificatore e subwoofer da 360 watt coadiuvato da un autoradio con lettore CD ed MP3, oltre all’ingresso AUX del sistema Blue&Me, alla porta USB e alla possibilità di collegare uno strumento musicale tramite il meccanismo Plug in & Play.

Dall’esterno si distingue per il logo “Virgin Radio Style Rock“, per i gusci degli specchietti retrovisori esterni cromati, per i vetri posteriori e il lunotto oscurati, per i fari bruniti e per gli esclusivi cerchi in lega da 15 pollici di colore bianco o nero lucido. Ai quattro colori per la carrozzeria, di cui tre metallizzati (nero provocatore, grigio affascinante e bianco radioso) e uno pastello extra-serie (rosso passionale), si affiancano gli esclusivi rivestimenti interni in extra denim che ben si abbinano con le tinte esterne.

La dotazione di serie della Fiat Punto Virgin Radio comprende il climatizzatore manuale, il sistema ESP completo di ASR, l’MSR, l’Hill Holder e gli airbag frontali e laterali a tendina. Per quanto riguarda i motori sono previsti il 1.2 da 69 cavalli e il 1.4 da 77 cavalli con Start&Stop per le varianti a benzina, per il diesel è invece offerto il 1.3 MultiJet II da 75 cavalli con DPF, ma non mancano le versioni bi-fuel con il 1.4 EasyPower da 77 cavalli a GPL e benzina e con il 1.4 Natural Power da 70 cavalli a metano e benzina.

In occasione del lancio commerciale della Punto Virgin Radio è stato messo online il sito Web dedicato fiatpuntovirginradio.it ed è stata avviata la campagna promozionale in radio, seguita a giorni dallo spot TV e dalla sponsorizzazione di alcuni eventi di grande richiamo per il pubblico giovane come l’Heineken Jammin’ Festival e il Battle of the Bands organizzato da Hard Rock Cafe.

No votes yet.
Please wait...