Volkswagen: i prezzi della gamma 2013

Giuseppe Cutrone
08 Giugno 2012
14 Foto
Volkswagen: i prezzi della gamma 2013

VW applica un generale rinnovamento della gamma, con un aumento dei prezzi medio dello 0,4% a cui corrisponde una dotazione migliorata.

VW applica un generale rinnovamento della gamma, con un aumento dei prezzi medio dello 0,4% a cui corrisponde una dotazione migliorata.

Con l’arrivo del Model Year 2013 il gruppo Volkswagen aggiorna i propri listini, praticando dei ritocchi dei prezzi verso l’alto con un aumento medio dello 0,4%.

Dagli aumenti restano fuori la gamma della Volkswagen Up!, le Volkswagen Polo Trendline 1.2 a benzina e 1.2 TDI, le Volkswagen Golf United e Sport Edition e la Volkswagen Scirocco nella versione da 140 e 160 cavalli. Per tutti questi modelli, fa sapere la casa di Wolfsburg, il listino è stato rivisto al ribasso.

La revisione dei prezzi si accompagna a un miglioramento generale della dotazione, come accade per la Volkswagen Golf Highline con i turbodiesel 1.6 TDI e 2.0 TDI, per la quale sono adesso inclusi i contenuti del Design Pack comprendente i fari bixeno con luci diurne anteriori a LED, i gruppi ottici posteriori dotati anch’essi di tecnologia a LED e i cerchi in lega da 17 pollici “Porto”.

Per quanto riguarda la Volkswagen Scirocco 2013 le novità in gamma consistono essenzialmente nella sostituzione dell’allestimento Edition con la Scirocco GT. Questa nuova versione è disponibile in abbinamento ai motori 2.0 TSI da 210 cavalli e 2.0 TDI da 170 cavalli e comprende di serie i cerchi in lega da 18 pollici “Lakeville”, finestrini e plastiche dei gruppi ottici posteriori oscurati, rivestimenti interni in tessuto e Alcantara, la pedaliera sportiva e il sistema Media-in. Sono scesi inoltre i prezzi della Scirocco 2.0 TDI da 140 cavalli e 1.4 TSI da 160 cavalli, che offrono adesso una riduzione fino a 1.200 euro come accade ad esempio sulla 2.0 turbodiesel con cambio manuale.

La Volkswagen Touran guadagna invece il nuovo Design Pack per le versioni Comfortline e Highline, consentendo ai clienti che la sceglieranno un risparmio che può arrivare fino a 700 euro. La Volswagen Tiguan 2013 vede aggiungersi alla gamma la versione Sport&Style con il motore 2.0 TDI da 140 cavalli BMT, una novità che arriva in sostituzione della versione Trend&Fun, adesso fuori listino.

Sono adesso disponibili solamente a richiesta la Volkswagen Eos e Jetta, mentre la piccola Up! 2013 saluta l’arrivo della versione cinque porte lasciando invariati i prezzi praticati finora. La Volkswagen Up! a cinque porte debutterà presso il pubblico per il porte aperte in programma questo fine settimana tra il 9 e il 10 giugno e usufruirà fino alla fine del mese in corso di una promozione di lancio che la vede offerta allo stesso prezzo della Up! a tre porte.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background