Peugeot 107 Superga, prezzo di 10.700 euro

Nuova serie speciale della Peugeot 107 nata in collaborazione con l’azienda torinese Superga nota per le sue scarpe sportive in tela.

Peugeot 107 Superga, prezzo di 10.700 euro

di Luca Gastaldi

31 maggio 2012

Nuova serie speciale della Peugeot 107 nata in collaborazione con l’azienda torinese Superga nota per le sue scarpe sportive in tela.

La Peugeot 107 si presta benissimo ad interpretazioni fuori dal comune e, perché no, anche ad operazioni di co-branding con aziende legate agli accessori di moda. All’inizio del 2012, Peugeot 107 ha subìto un deciso rinnovamento che l’ha resa ancora più moderna e piacevole da guidare. In sintonia con questo nuovo look, si è ora inserita nella gamma la serie speciale 107 Superga, vivace, colorata e dalla spiccata personalità, realizzata in collaborazione con uno dei marchi più noti in Italia e all’estero per la realizzazione di scarpe sportive e accessori moda.

La nuova Peugeot 107 Superga sarà disponibile esclusivamente con carrozzeria 5 porte, motore 1.0 12v da 68 cavalli, cambio manuale e due colori (senza sovrapprezzo): bianco Lipizian e blu Electra. Gli unici optional in listino sono l’ESP e l’airbag a tendina. Tutto il resto è di serie, partendo dal frontale arricchito con la firma luminosa dei fari diurni a led e dai nuovi copricerchi specifici in bianco Lipizian, così come colorati in bianco o blu – i colori storici di Superga – sono gli specchietti retrovisori.

I simboli Superga si trovano sulle porte anteriori, sul lunotto posteriore e all’interno, su poggiatesta, contagiri e tappetini, ma richiami al suo mondo sono presenti anche sui battitacco (realizzati con la caratteristica gomma naturale vulcanizzata delle suole delle scarpe) e nella cuffia del cambio in ecopelle, “chiusa” con un laccio rosso che riproduce l’allacciatura di una scarpa con i passa lacci Superga.

L’interno mantiene il codice di colore in bianco e blu, con i sedili realizzati con due materiali differenti: Ecopelle per i poggiatesta, la parte posteriore degli schienali e per i punti d’appoggio, e tessuto Abetone per la parte centrale, a favorire la traspirazione corporea e il comfort climatico. A completare la dotazione estremamente giovane c’è il navigatore satellitare Geosat 6 Blu di AvMap, un gps ibrido, integrato in auto ma allo stesso tempo portatile e dotato di mappe Navteq europee precaricate.

Il lancio della 107 Superga è previsto il 3 giugno con il prezzo promozionale di 10.700 euro, esclusa IPT, con finanziamento Tasso 0 con il contributo della rete Peugeot.