Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012

Ricca dotazione ed elevato piacere di guida sono le principali caratteristiche di questa edizione limitata della mitica spider giapponese.

Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012

Altre foto »

Debutta sul mercato italiano la nuova Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012, versione a tiratura limitata di una delle più apprezzate spider di tutto il mondo, che in questo particolare allestimento si distingue per una dotazione di accessori particolarmente ricca. La MX-5 Phoenix Reloaded celebra i 10 anni della versione MX-5 Phoenix, lanciata nel lontano 2002 e diventata in poco tempo un successo commerciale, con 400 unità distribuite solo nei primi sei mesi di produzione.

La MX-5 Phoenix Reloaded è disponibile sia nella versione Roadster, dotata di capote in tela, che nella variante Roadster Coupé, equipaggiata nel pratico tetto in metallo ripiegabile. Le due versioni differiscono solo per la livrea esterna della carrozzeria: la Roadster è infatti impreziosita con la tinta in Metropolitan Grey e la Roadster Coupé invece con la colorazione Crystal White Pearl.

L'equipaggiamento dalla vettura comprende tutto quello che si può chiedere ad una sportiva del genere: si parte dai cerchi in lega da 17 pollici color titanio, passando alla barra duomi capace di dare alla due posti giapponese maggiore rigidità, senza dimenticare i ricchi interni impreziositi da rivestimenti in pelle "Havana Brown" , con cuciture grigie in contrasto che oltre i sedili ricoprono anche i pannelli porta. L'ambiente interno viene completato dalle finiture "piano black" dedicate agli inserti sul volante, alla consolle centrale e ai roll bar anti ribaltamento. Anche la dotazione tecnologica risulta al vertice della categoria, grazie alla presenza del sofisticato sistema di navigazione satellitare realizzato dalla TomTom, abbinato ad un ampio schermo da 5,8 pollici integrato nella plancia e all'impianto audio con connessione AUX e USB.

La Mazda MX-5 Phoenix Reloaded combina quindi l'esclusività di una ricca dotazione con il piacere di guida assicurato dal compatto e potente propulsore a benzina da 1.8 litri in grado di scaricare 126 CV sulla trazione posteriore, ulteriormente esaltata da un perfetto bilanciamento dei pesi tra assale anteriore e posteriore (50:50) e dall'assetto sportivo. La vettura sarà realizzata in soli 112 esemplari, suddivisi in 96 Roadster e sole 16 Roadster Coupé.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MX-5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 maggio 2012

Altro su Mazda MX-5

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro

La nuova versione targa Mazda MX-5 RF Limited Edition arriva sul mercato portando con sé una particolare vena artistica.

Mazda MX-5: due edizioni speciali al SEMA 2016
Tuning

Mazda MX-5: due edizioni speciali al SEMA 2016

Speedster Evolution e Kuro Concept: una derivata dalla Speedster 2015, l'altra allestita sulla nuova RF. Sono le proposte Mazda per Las Vegas.

Mazda: iniziata la produzione della MX-5 RF
Mercato

Mazda: iniziata la produzione della MX-5 RF

Il primo esemplare è stato realizzato nell’impianto di Ujina