Volkswagen Golf GTI Cabriolet: prezzo da 32.100 euro

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è quasi pronta al debutto sul mercato italiano, dove sarà offerta con prezzi da 32.100 euro.

Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2013: pronta al debutto

Altre foto »

Si avvicina il debutto della prima variante cabriolet della storia a trovare posto nella gamma della Volkswagen Golf GTI. La nuova variante scoperta debutterà sul mercato nelle prossime settimane e nel frattempo la casa tedesca ha diffuso i dettagli che riguarderanno il modello destinato al pubblico italiano, prezzi di listino ufficiali compresi.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet si presenta con le qualità già ben evidenziate nei mesi scorsi. La capote in tela multistrato è ad azionamento elettrico ed in grado di aprirsi in soli 9 secondi anche con vettura in movimento, ovviamente a patto che la velocità non superi i 30 km/h. Volkswagen assicura che la nuova cabrio è capace di regalare una notevole silenziosità, con gli spifferi caratteristiche delle auto scoperte avvertibili solamente una volta superati i 130 km/h.

La motorizzazione scelta dai tecnici di Wolfsburg per la Volkswagen Golf GTI Cabriolet è il 2 litri turbo TSI, un'unità in grado di erogare una potenza di 210 cavalli e di fornire una coppia di 280 Nm già a 1.700 giri, oltre che di portare la vettura a una velocità massima di 237 km/h e di consentire al tempo stesso un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mentre i consumi nel ciclo misto si attestano sui 13,1 km/l e le emissioni di CO2 non superano i 177 g/km. La scelta, per quanti riguarda i cambi, è limitata all'unità manuale a sei rapporti o al cambio DSG con doppia frizione a sei velocità, quest'ultimo disponibile come optional con un esborso di 1.900 euro.

Di serie sulla Golf GTI cabrio ci sono il climatizzatore automatico, un nuovo roll-bar utile ad assicurare la necessaria protezione ai passeggeri sopperendo in tal modo all'assenza del tetto, le luci con tecnologia a LED, i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema EDS che garantisce il bloccaggio elettronico del differenziale integrato nell'ESP e il dispositivo XDS che provvede al bloccaggio trasversale del differenziale. Sono inoltre presenti diversi elementi estetici specifici di questa versione, come la calandra anteriore con cornice rossa e struttura a nido d'ape e il paraurti anteriore rivisto rispetto agli altri allestimenti della gamma Golf.

Il listino ufficiale della Volkswagen Golf GTI Cabriolet per il nostro mercato parte da 32.100 euro per la versione con cambio manuale, per arrivare a 34.000 euro per la versione con cambio DSG.

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 maggio 2012

Altro su Volkswagen Golf

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf
Anteprime

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf

Anche la versione elettrica di Golf si rinnova: 300 km di autonomia,tempi di ricarica ridotti e una nuova dotazione di bordo. Sarà in Europa nel 2017.

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling

La Volskwagen Golf si concede un sapiente restyling che affina l’estetica della vettura e la riempie di sofisticate tecnologie multimediali.

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling

Secondo i rumors ci saranno meno versioni e nuovi motorizzazioni.