Abarth Punto Supersport

Arriva sul mercato la nuova Abarth Punto Supersport, variante sportiva che punta sullo stile ricercato dotata del 1.4 MultiAir da 180 cavalli.

Abarth Punto Supersport

Altre foto »

Fiat arricchisce la gamma della Abarth Punto con una nuova versione attenta alla sportività e allo stile, senza dimenticare una robusta iniezione di potenza che ha l'obiettivo di rendere più entusiasmanti le prestazioni.

La novità in questione è la Abarth Punto Supersport, variante che si distingue al primo sguardo per la livrea, caratterizzata da una nuova verniciatura nero opaco per tetto e cofano e dalla "banda passante" color Grigio Campovolo. La vettura è la derivazione di serie della Abarth Specialty Punto Scorpione (serie speciale costruita in 199 esemplari) ed è stata realizzata nelle Officine Abarth di Mirafiori e Torino.

Il comparto tecnico della nuova Abarth Punto Supersport prevede la presenza del propulsore 1.4 MultiAir la cui potenza è stata portata a 180 cavalli a 5.750 giri/min, consentendo alla compatta italiana di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e mezzo netti con un consumo dichiarato nel ciclo medio di 6,1 l/100 km. Si aggiungono poi il cambio manuale a sei marce, i freni anteriori con dischi autoventilati, mentre i cerchi da 17 pollici a cinque "chele" sono realizzati in lega diamantata.

La dotazione di serie comprende il climatizzatore automatico, i sedili anteriori sportivi in tessuto, il volante rivestito in pelle, il sistema Blue&me e diversi elementi distintivi che ricalcano il carattere esclusivo della Punto Supersport di Abarth, come ad esempio la pedaliera e il batticalcagno in acciaio inox, la targhetta effetto cromo sulla plancia e i sovratappeti in agugliato con grafica realizzata tramite elettrosaldatura.

La nuova Abarth Punto Supersport arriva sul mercato a un prezzo di 21.900 euro e si affianca alla Abarth Punto Scorpione, attualmente disponibile in preordine sul sito abarthspecialties.com e nelle concessionarie del marchio.

 

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH PUNTO EVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 maggio 2012

Altro su Abarth Punto Evo

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011
Anteprime

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011

Con 180 CV e 270 Nm di coppia massima punge l’asfalto e raggiunge i 216 km/h

Abarth 595 Turismo e Competizione
Eventi

Abarth 595 Turismo e Competizione

Allo stand Abarth due versioni con 160 CV e tanto fascino per incantare il pubblico di Bologna.

Abarth Punto Evo: arriva il kit Esseesse
Tuning

Abarth Punto Evo: arriva il kit Esseesse

È in vendita la nuova serie di aggiornamenti tecnici che porta la potenza massima a 180 CV. Modifiche alla centralina, all’assetto e all’estetica.