Mitsubishi Eclipse SE Final Model

L’ultima Eclipse SE è stata perfezionata e adesso è in vendita presso la RK Motors di Charlotte.

Mitsubishi Eclipse SE Final Edition

Altre foto »

Tra le coupé sportive degli anni '90 chi non ricorda la Mitsubishi Eclipse? In Italia non era raro vedere esemplari importati direttamente dagli USA con tanto di targa quadrata e motore sovralimentato. La vettura giapponese con il tempo si è evoluta, ma ha perso quel fascino iniziale. Così, quando a fine 2011 l'ultimo esemplare, una versione SE destinata al mercato americano, è uscito dalla catena di montaggio, gli uomini di Mitsubishi hanno pensato bene di renderlo unico, dedicandogli attenzioni particolari sia nelle finiture esterne che nella meccanica, come si può vedere nelle immagini ufficiali.

La linea della Mitsubishi Eclipse è stata analizzata in ogni dettaglio, in quanto i tecnici si sono soffermati su eventuali difetti o imperfezioni correggendoli attraverso un lavoro a dir poco maniacale. La verniciatura Kalapana Black si sposa con i cerchi da 18 bruniti a 10 razze per rendere la vettura più aggressiva e affascinante, mentre il frontale con i tipici gruppi ottici è l'elemento che caratterizza la personalità dell'Eclipse.

Anche l'interno, completamente rivestito in pelle contribuisce al look total black di questa sportiva giapponese. Per allietare la vita a bordo quando si viaggia a velocità costante l'impianto audio dispone di 9 altoparlanti, mentre per agevolare le manovre di parcheggio, nella plancia troviamo uno schermo in cui vengono proiettate le immagini della telecamera posteriore.

Sotto il cofano pulsa il V6 da 3,8 litri preso in prestito dalla versione GT, che però è stato abbinato ad un cambio automatico a 4 marce in luogo di una trasmissione automatica a 5 rapporti. Con 265 CV, le prestazioni dovrebbero essere simili, se non migliori di quelle della GT, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore a 7 secondi.

Visto che stiamo parlando di un esemplare unico, la RK Motors di Charlotte ha pensato di proporla con un prezzo decisamente elevato per il genere di auto, facendo leva sul valore futuro che la vettura potrebbe acquisire in futuro. Per avere l'ultima Mitsubishi Eclipse infatti sono necessari 49.900 dollari, una cifra che, tradotta in euro, ammonta a 38.993 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 maggio 2012

Altro su Mitsubishi

Mitsubishi Eclipse Cross: la prima a Ginevra
Anteprime

Mitsubishi Eclipse Cross: la prima a Ginevra

Il nuovo SUV della Casa giapponese è stato presentato al Salone Elvetico

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali
Anteprime

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra
Anteprime

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra

La Casa dei tre diamanti anticipa il debutto della Mitsubishi Eclipse Cross diramando due misteriosi teser.