Mitsubishi Pajero Limited Edition

Nuova versione limitata per il fuoristrada dei Tre Diamanti

Mitsubishi Pajero Limited Edition

Tutto su: Mitsubishi Pajero

di Redazione

31 gennaio 2009

Nuova versione limitata per il fuoristrada dei Tre Diamanti

.

A due anni dalla presentazione del nuovo Pajero, Mitsubishi presenta una nuova versione denominata “Limited Edition“, caratterizzata da un aggiornamento del 3.2 litri turbodiesel che ora sprigiona 200 CV a 4000 giri/min.

La nuova versione del turbodiesel Mitsubishi non è un semplice aggiornamento volto all’aumento delle prestazioni. Piuttosto il motore è stato rivisto in molti particolari tra cui bielle, testata, pistoni, distribuzione e sistema di iniezione. Il risultato è un propulsore con un’efficienza maggiore, infatti l’aumento delle prestazioni non è andato a discapito dei consumi.

Pur disponendo di 30 CV e 68 Nm in più rispetto alla versione precedente, i consumi sono scesi del 12% portandosi a 9,3 litri di gasolio per percorrere 100 km, con l’emissione di 247 g/Km di CO2. La curva di coppia motrice mantiene un andamento sufficientemente regolare, quindi l’aumento delle prestazioni non comporta un’erogazione più ruvida come spesso accade nelle versioni più performanti dei motori diesel.

Nel confronto con altri fuoristrada come Land Cruiser e Pathfinder, la nuova versione del Pajero si colloca dunque in prima posizione per potenza, coppia, accelerazione e capacità di traino.

Con la versione “Limited Edition” la Pajero rinnova anche l’estetica, oltre ad una colorazione esclusiva sono presenti anche proiettori con fondo scuro, cerchi in lega da 18” dal disegno nuovo ed un nuovo rivestimento in pelle per i sedili.

La Mitsubishi Pajero “Limited Edition” partirà da un prezzo di 40.390 euro, per la versione 3 porte con cambio manuale e filtro (DPF) antiparticolato. Al lancio Mitsubishi offrirà gratuitamente il sistema multimediale touch screen MMCS con: navigatore, music server e lettore DVD.