Dacia Dokker: arriva la cugina della Kangoo

Essenziale come tutte le Dacia, la Dokker ha un prezzo base che sfiora i 10.000 euro.

La Dacia continua a crescere e la sua gamma si arricchisce di un nuovo modello, un veicolo multispazio intelligente, capace di combinare lo spazio delle monovolume con la praticità della station wagon. Si chiama Dokker ed è stato presentato in Marocco, in occasione dell'Auto Expo a Casablanca.

Parente stretta della Renault Kangoo, come si evince dalle porte scorrevoli, conserva diverse componenti della cugina transalpina ed è già prevista in una variante commerciale, che risponde al nome di Dokker Van e può essere ordinata con una o due porte scorrevoli.

Sotto il cofano pulsano i motori di origine Reanult, propulsori di piccola e media cilindrata, affidabili e parchi nei consumi. Si va dal 1.6 a benzina da 82 CV al 1.5 dCi declinato in due livelli di potenza, 90 CV e 107 CV. Per quanto riguarda il prezzo ci sono buone notizie: infatti la versione d'accesso non raggiungerà la fatidica soglia dei 10.000 euro.  Una scelta importante, soprattutto in questo momento, che mantiene bassa la tensione psicologica al momento dell'acquisto.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DOKKER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 maggio 2012

Altro su Dacia Dokker

Dacia Dokker: la prova su strada
Prove su strada

Dacia Dokker: la prova su strada

Abbiamo provato la multispazio di casa Dacia, scoprendo vizi e virtù nascoste di una vettura decisamente al passo coi tempi.

Dacia Dokker: prenotabile via Internet da 9.900 euro
Ultimi arrivi

Dacia Dokker: prenotabile via Internet da 9.900 euro

Parte oggi la commercializzazione della Dacia Dokker, la nuova multispazio romena ordinabile via Web mediante una caparra di 500 euro.

Dacia Dokker e Dokker Van: prezzi da 9.900 euro
Ultimi arrivi

Dacia Dokker e Dokker Van: prezzi da 9.900 euro

Arrivano nuovi dettagli sulla gamma italiana delle nuove multispazio Dacia Dokker e Dokker Van, al debutto con un listino che parte da 9.900 euro.