Nuova Infiniti FX 2012: lusso e sportività rinnovate

L’icona del marchio Infiniti si aggiorna nella versione 2012 portando in dote nuovi dettagli e accessori all’insegna del lusso e della sportività.

Nuova Infiniti FX 2012

Altre foto »

Dopo quattro anno dal debutto, Infiniti rinnova il fortunato modello FX con l'inedita versione 2012 che porta in dote alcuni aggiornamenti estetici e tecnici, destinati ad accrescere il successo del fortunato crossover giapponese che ha fatto registrare in Europa - nel solo 2011 - un aumento di vendite del 31%, in un segmento di mercato calato del 7% nello stesso periodo.

Esteticamente il crossover nipponico porta in dote una nuova gamma di livree dedicate alla carrozzeria, (come ad esempio l'Iridium Blue),  un nuovo design per i paraurti, ora più avvolgenti, e un inedita mascherina anteriore. Tutti i nuovi  dettagli estetici  abbracciano l'inedito linguaggio stilistico  ispirato al design dell'affascinante concept car Essence. Chi desidera un appeal ancora più sportivo può optare per le versioni  GT e GT Premium che si distinguono per i nuovi cerchi in lega da 20 pollici a doppie razze, mentre la  ricca dotazione di accessori comprende tra le altre cose il sistema multimediale completo di navigatore satellitare,  e una serie di tecnologie dedicate alla  sicurezza come il sistema di prevenzione di invasione corsia (LDP, Lane Departure Prevention). Le sportivissime  versioni "S" - ora dotate anche di ruote sterzanti posteriori  (RAS, Rear Active Steering) - sono invece dotate dei grandi cerchi da 21 pollici, dei fari dai vetri opachi e sono immediatamente riconoscibili per  il badge rosso "S" e per le prese d'aria e le rifiniture copri-soglia nel colore cromo opaco.

Entrando più nel dettaglio, la nuova gamma FX 2012 comprende quattro versioni: si parte dall' FX30d - disponibile nella versione GT - dotata del poderoso un V6 diesel da 3.0 litri capace di 238 CV e 550 Nm di coppia, mentre i consumi dichiarati nel ciclo misto si attestano sui 9l/100 km. Salendo di gradino troviamo l'FX37 GT è equipaggiata con il potente V6 a benzina da 3.7 litri capace di sviluppare ben 320 CV. Al top di gamma troviamo la versione FX50, disponibile solo in versione S Premium e dotata del V8 da 5.0 litri capace di erogare 390 CV.

Nel 2013 arriverà anche  l'FX Vettel Version, modello di punta della gamma nata dalla collaborazione tra Sebastian Vettel, campione del mondo di F1 del team Red Bull Racing, e la casa giapponese. Questa versione disponibile solo in 200 esemplari, sarà caratterizzata da un allestimento specifico particolarmente sportivo, abbinato ad un motore V8 da ben 420 CV. L'Infiniti FX 2012 è in vendita ad un prezzo di partenza di i 61.200 euro, relativo alla versione FX30d ed arriva agli 80.250 euro della versione top di gamma FX50 S Premium. Tutte le versioni comprendono di serie la  trazione integrale e la trasmissione automatica  a sette marce.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI QX70 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 maggio 2012

Altro su Infiniti QX70

Infiniti QX70 LR3 by AHG-Sports
Tuning

Infiniti QX70 LR3 by AHG-Sports

Il crossover di grandi dimensioni della Casa nipponica viene trasformato in una vettura particolarmente aggressiva e prestazionale.

Infiniti QX70 by AHG-Sports
Anteprime

Infiniti QX70 by AHG-Sports

Body kit e motore diesel più potente per il SUV giapponese

Nuova Infiniti Q70S Design: pronta per Parigi
Anteprime

Nuova Infiniti Q70S Design: pronta per Parigi

Il crossover full-size della Casa giapponese si arricchisce di una nuova versione che esalta lo stile e il carattere della vettura.