Jeep Wrangler Cabrio: serie limitata per l’Italia

Jeep presenta “Wrangler Summer Edition”, serie speciale della sua mitica fuoristrada Wrangler che sarà riservata in esclusiva al mercato italiano.

Jeep Wrangler Cabrio: serie limitata per l'Italia

Tutto su: Jeep Wrangler

di Stefano Fossati

15 maggio 2012

Jeep presenta “Wrangler Summer Edition”, serie speciale della sua mitica fuoristrada Wrangler che sarà riservata in esclusiva al mercato italiano.

La Jeep Wrangler Cabrio Summer Edition arricchisce la gamma Jeep di una nuova versione del suo fuoristrada Wrangler Cabrio dedicata in serie limitata al mercato italiano.

Punto di riferimento per gli amanti della guida in fuoristrada, la Jeep Wrangler Cabrio Summer Edition si rivolge anche a chi apprezza guidare un’auto ben accessoriata. Costruita sulla base della Wrangler Sport, la Summer Edition ha in più i cerchi in lega da 17 pollici, airbag laterali anteriori e l’esclusiva configurazione Dual Top, cioè la possibilità di avere contemporaneamente la copertura soft top insieme all’ hard top. Inoltre è dotata di climatizzatore automatico, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e radio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX.

Le doti fuoristradistiche sono garantite dalla trazione integrale inseribile e dalla elevata articolazione delle ruote garantita dagli assali Dana 30 all’anteriore e Dana 44 al posteriore oltre alla presenza dei sistemi elettronici Hill Start Assist ed Hill Descent Control che aiutano la gestione dell’auto sulle pendenze più accentuate.

Sotto al cofano di questa versione speciale è stato montato il motore diesel 2.8 commonrail da 200 cv abbinabile a un cambio automatico a 5 velocità o a un manuale a 6 rapporti, dotato di sistema start/stop per ridurre i consumi.

La Jeep Wrangler Cabrio Summer Edition sarà in vendita esclusivamente nella tonalità Bright White al prezzo di Euro 32.500 per la versione 2.8 CRD con cambio manuale ed Euro 33.700 per la versione 2.8 CRD con trasmissione automatica.