Lancia Ypsilon Nuova Collezione

Il 19 e 20 maggio nelle concessionarie Lancia verrà presentata la versione 2012 della citycar italiana battezzata Ypsilon Nuova Collezione.

Lancia Ypsilon 2012 nuove immagini

Altre foto »

Lancia rinnova con alcuni ritocchi mirati la raffinata citycar Ypsilon, denominata in questo ultimo aggiornamento con l'appellativo di Ypsilon Nuova Collezione, nome evocativo che sottolinea ulteriormente le caratteristiche di eleganza e personalizzazione della vettura, paragonabile ad un vestito di alta sartoria.

Il 19 e 20 maggio la rinnovata Ypsilon sarà protagonista nelle concessionarie Lancia di uno speciale "porte aperte", dove i possibili clienti potranno scoprirne le rinnovate caratteristiche. Inoltre fino al 31 maggio è possibile acquistare la Nuova Collezione ad un prezzo promozionale che parte da 10.500 euro (Ypsilon Silver 1.2 69 CV), mentre sulle versioni GPL gli ecoincentivi arrivano fino a 3.500 euro. Un listino particolarmente allettante se si considerano anche gli  accessori offerti di serie, tra cui troviamo anche il sistema Stop&Start e il climatizzatore a controllo manuale.

Per pubblicizzare l'evento, a partire dal 10 maggio andrà in onda sulle principali reti televisive nazionali il terzo episodio dello spot pubblicitario realizzato dal regista Gabriele Muccino, senza dimenticare la nuova stagione del programma "Ma come ti vesti?" , il programma di moda in onda dal 9 maggio su Real Time dove troveremo la vettura della Casa di Chivasso come protagonista.

Tra le novità presenti sulla Ypsilon Nuova Collezione troviamo il rinnovato e ricco allestimento Gold che si distingue nella parte esterna per il nuovo scarico cromato, mentre nell'abitacolo  sfoggia  alcuni raffinati dettagli, come l'inedita tinta beige che impreziosisce montanti, guarnizione del tetto apribile, alette parasole, pulsantiera e maniglie. La personalizzazione interna viene implementata da nuovi rivestimenti come ad esempio il "Cartiglio", che caratterizza la parte centrale dei sedili con un'inedita colorazione beige e le parti laterali sono in tessuto nero "Star". Mentre plancia e pannelli porta sfoggiano la lussuosa pelle "vintage", sempre di colore beige.

A sottolineare l' "aristocrazia" della vettura ci pensano anche alcuni dettagli abbinati alla colorazione "eco-chrome" (chiamata così perché ottenuta tramite verniciatura e non con il tradizionale bagno galvanico), come le bocchette della climatizzazione, il pomello del cambio e la mostrina del volante. Se si opta invece per l'allestimento top di gamma denominato Platinum, oltre a ritrovare le numerose novità della versione Gold, gli interni della Ypsilon vengono arricchiti con pregiati rivestimenti in pelle beige che ricoprono la totalità dei sedili, i pannelli porta, la plancia e la leva del freno a mano.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 maggio 2012

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Elefantino 2014: ancora più esclusiva
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Elefantino 2014: ancora più esclusiva

La Lancia Ypsilon Elefantino è da oggi ancora più esclusiva grazie a inedite combinazioni estetiche che danno luogo a nuove personalizzazioni.

Lancia Ypsilon Elefantino 2014: prezzi da 10.450 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Elefantino 2014: prezzi da 10.450 euro

Lancia presenta la nuova Collezione Elefantino 2014, con novità estetiche che rendono la Ypsilon ancora più "fashion" e moderna.

Lancia al Salone di Ginevra 2014
Anteprime

Lancia al Salone di Ginevra 2014

La Lancia Ypsilon sarà protagonista al Salone di Ginevra, dove saranno presenti la nuova versione Elefantino 2014 e la concept car Ypsilon Elle.