Alfa Romeo MiTo UpLoad: prezzo da 15.830 euro

Multimediale e ben dotata, arriva nelle concessionarie la Alfa Romeo MiTo UpLoad.

Alfa Romeo MiTo UpLoad: prezzo da 15.830 euro

di Valerio Verdone

08 maggio 2012

Multimediale e ben dotata, arriva nelle concessionarie la Alfa Romeo MiTo UpLoad.

L’Alfa Romeo MiTo si evolve e diventa multimediale con la serie speciale UpLoad pensata per i giovani, o per chi ha voglia di rimanere sempre connesso, con l’auto e con il mondo circostante.

Per conoscerla e vederla da vicino, il 12 e il 13 maggio è previsto un porte aperte nei concessionari Alfa Romeo. Il cuore della nuova versione della “piccola” del Biscione è il sistema multimediale di navigazione con display multitouch TomTom Live 2 integrato sulla plancia e interfacciato con il Blue&Me (compatibile con iPod/iPhone di ultima generazione) che a sua volta, grazie ad un sistema operativo sviluppato congiuntamente dai tecnici dell’Alfa Romeo e di TomTom, dialoga direttamente con il sistema informatico della vettura.

In pratica una sorta di amico informatico che consiglia al guidatore come migliorare il suo stile di guida per consumare meno carburante, gli suggerisce le aree di parcheggio più vicine alla sua destinazione e lo conduce presso il distributore più vicino quando il carburante inizia a scarseggiare.

Chi acquista la MiTo UpLoad per un anno avrà gratuitamente i servizi Live di Tom Tom e potrà conoscere ristoranti e locali nei pressi della sua destinazione d’arrivo, avrà informazioni in tempo reale sul traffico relativo all’itinerario impostato e sarà sempre aggiornato sulla presenza di autovelox fissi e mobili; infine, conoscerà le previsioni meteo in tempo reale.

Riconoscibile per via dei nuovi cerchi in lega leggera Silver Style da 16″, delle calotte degli specchi retrovisori e delle cornici dei fari anteriori e posteriori con trattamento Cromo Satinato, la MiTo UpLoad ha una dotazione che annovera il climatizzatore, il Sound System con 6 altoparlanti, il differenziale elettronico Q2, l’ESP , 7 airbag e il dispositivo anti-colpo di frusta.

Disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.4 da 70 e 78 CV, 1.4 MultiAir 105 CV, 1.4 GPL Turbo 120CV e con i motori diesel 1.3 JTDM da 85 CV e 1.3 JTDM 95CV, la MiTo UpLoad ha un costo che varia dai 15.830 euro della 1.4 da 70 CV fino ai 20.600 euro  1.4 GPL Turbo 120CV.