Skoda Citigo: prezzo da 9.090 euro

Debutterà il 21 maggio con la Citigo Week la nuova Skoda Citigo, utilitaria compatta offerta in Italia a partire da 9.090 euro.

Skoda Citigo 2012

Altre foto »

Dopo aver debuttato sul mercato della Repubblica Ceca, si prepara ad arrivare nelle concessionarie italiana la Skoda Citigo, citycar disponibile anche in versione 5 porte che fa delle dimensioni contenute il suo punto di forza.

Lunga 3,56 metri, larga 1,65 metri e alta 1,48 metri, la Skoda Citigo cerca di unire un buon comfort a un corpo vettura compatto senza rinunciare alla sicurezza, garantita dalle 5 stelle EuroNCAP, e alla versatilità.

L'inizio della commercializzazione è fissato per il 21 maggio con la Citigo Week, il primo porte aperte della durata di una settimana che dal giorno del debutto si protrarrà fino al 26.

Gli allestimenti disponibili al debutto saranno tre: Active, Ambition ed Elegance, a loro volta configurabili con carrozzeria a 3 e a 5 porte per una dotazione che si conferma di tutto rispetto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Skoda ha annunciato due proposte, entrambe a benzina ed entrambe abbinate al cambio manuale a 5 rapporti. Alla base della gamma c'è l'unità 1.0 da 60 cavalli, seguita dalla più potente variante da 75 cavalli sempre con cilindrata da un litro. Arriverà invece in estate il cambio automatico ASG.

La dotazione di serie, variabile ovviamente in rapporto all'allestimento scelto, prevede ESP, airbag frontali, laterali e testa/torace, l'ABS, l'indicatore digitale del livello di carburante, il divano posteriore abbattibile, l'Immobilizer, il Servotronic e il sistema di ancoraggio Isofix per i seggiolini dei bambini. Il sistema di assistenza alla frenata City Safe Drive è invece offerto come optional.

Il settore infotainment offre il sistema portatile Move&Fun dotato di schermo touschreen da 5 pollici e capace di gestire le informazioni del computer di bordo, le funzioni del navigatore satellitare, la connessione Bluetooth con modalità vivavoce e la radio Funky con lettore CD ed MP3.

Con il prossimo debutto della Skoda Citigo sul mercato la casa ceca ha reso noto il listino ufficiale, che prevede un prezzo di partenza di 9.090 euro per la Citigo 1.0 Active da 60 cavalli, mentre sono necessari 9.750 euro per la versione Ambition e 10.910 euro per la più ricca Elegance associate sempre alla variante meno potente del compatto tre cilindri a benzina. I prezzi partono invece da 9.590 euro per la Citigo dotata del 1.0 da 75 cavalli.

 

Se vuoi aggiornamenti su SKODA CITIGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 maggio 2012

Altro su Skoda Citigo

Skoda Citigo: più 2.619 km con 100 euro
Ecologiche

Skoda Citigo: più 2.619 km con 100 euro

Con lo specialista Gerhard Plattner, la Citigo a metano ha attraversato 9 stati europei in una settimana.

Skoda Citigo Sport: la citycar ceca veste sportivo
Anteprime

Skoda Citigo Sport: la citycar ceca veste sportivo

La versione sportiva della Citigo sarà caratterizzata principalmente da modifiche estetiche, mentre la meccanica rimarrà invariata.

Skoda Citigo metano, prezzo da 12.040 euro
Ultimi arrivi

Skoda Citigo metano, prezzo da 12.040 euro

Arriva nelle concessionarie la nuova Skoda Citigo a metano, capace grazie ai tre serbatoi di garantire un'autonomia di ben 600 km.