Porsche Cayenne GTS: il video ufficiale

Porsche diffonde il video ufficiale della nuova Cayenne GTS, una versione sportiva del SUV tedesco sul mercato da luglio a 93.488 euro.

Porsche Cayenne GTS: il video ufficiale

di Giuseppe Cutrone

11 aprile 2012

Porsche diffonde il video ufficiale della nuova Cayenne GTS, una versione sportiva del SUV tedesco sul mercato da luglio a 93.488 euro.

Dopo l’annuncio di ieri che confermava l’arrivo a luglio della Porsche Cayenne GTS, è adesso il momento di un primo video ufficiale che mostra in azione la nuova variante del SUV sportivo, sottolineandone al tempo stesso quelle che sono le caratteristiche principali.

Nel filmato Porsche evidenzia infatti fin dai primi istanti non solo l’indole sportiva della nuova arrivata, ma anche le qualità in termini di consumi, che nel ciclo misto arrivano a 10,7 litri ogni 100 chilometri, oltre alle emissioni di CO2, fattore per il quale le cifre ufficiali parlano di 251 g/km.

Il propulsore V8 da 420 cavalli della Porsche Cayenne GTS si conferma quindi un’unità relativamente parca, ma nonostante ciò è in grado, sempre secondo i dati dichiarati dal costruttore, di regalare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 261 km/h, sfruttando al meglio la funzionalità del cambio automatico a 8 rapporti rivisto dai tecnici Porsche appositamente per la GTS.

L’assetto ribassato di 24 millimetri rispetto alla Cayenne S e lo spoiler posteriore si aggiungono ai rivestimenti interni che abbinano pelle e Alcantara, mentre i sedili sportivi regolabili elettricamente su 8 diverse posizioni e le sospensioni Porsche Active Suspension Management completano il profilo della nuova Cayenne GTS, il cui debutto è fissato per il 23 aprile al Salone di Pechino in attesa dello sbarco sul mercato previsto in estate.

No votes yet.
Please wait...