Porsche Cayenne GTS: arriva a luglio

Arriverà a luglio la Porsche Cayenne GTS, versione a metà strada tra la S e la Turbo caratterizzata da una chiara filosofia sportiva.

Porsche Cayenne GTS: arriva a luglio

Tutto su: Porsche Cayenne

di Giuseppe Cutrone

10 aprile 2012

Arriverà a luglio la Porsche Cayenne GTS, versione a metà strada tra la S e la Turbo caratterizzata da una chiara filosofia sportiva.

La gamma della Porsche Cayenne diventa sempre più completa e si arricchisce adesso di una nuova versione: la Cayenne GTS. La novità della casa di Zuffenhausen si riconosce immediatamente dalle altre versioni per alcune finiture in nero, per le minigonne e i paraurti di dimensioni più generose, per l’assetto ribassato di 24 millimetri rispetto alla Cayenne S e per lo spoiler sistemato al posteriore.

La Porsche Cayenne GTS si posiziona esattamente a metà strada la versione S e la Turbo, portando con sé un V8 con una potenza di 420 cavalli e annunciando prestazioni che comprendono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 261 km/h, mentre per raggiungere i 160 km/h sono necessari 13,3 secondi sempre partendo da fermo.

Il cambio automatico a 8 rapporti è stato rivisto in chiave sportiva, consentendo un consumo nel ciclo misto di 10,7 litri ogni 100 chilometri percorsi, mentre nella dotazione ci sono i rivestimenti misti che combinano pelle e Alcantara, i sedili sportivi regolabili elettricamente su ben 8 posizioni le sospensioni PASM, Porsche Active Suspension Management.

Il nuovo SUV sportivo di Porsche sarà presentato ufficialmente il 23 aprile in occasione del Salone di Pechino, per giungere poi sul mercato a luglio a un prezzo che partirà da 93.488 euro.