Anche la Volkswagen Touareg V6 TDI è BlueMotion

In Germania arriva la versione BlueMotion della Volkswagen Touareg: la V6 TDI BlueMotion. Prezzi a partire da 50.450 euro

In attesa che a Wolfsburg approntino la versione ibrida - il Touareg V6 TSI Hybrid atteso per il prossimo anno - il SUV di Volkswagen debutta in Germania nella sua versione "efficiente", la Touareg TDI V6 BlueMotion. La ricetta è la consueta della famiglia BlueMotion, alla quale appartengono già altri modelli come Polo, Golf, Jetta e Passat.

Assetto ribassato di 25 mm, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, rapporto finale più lungo e una gestione intelligente dell'alternatore, che viene disinserito quando non è necessario in modo da diminuire l'assorbimento di energia da parte del propulsore, il V6 TDI di 2967 cc da 225 CV e 500 Nm di coppia che in questa versione BlueMotion consuma 8,3 l/km nel ciclo misto, un valore ben al di sotto della corrispondente versione standard che si attesta sui 9,1 l/km dichiarati dalla Casa.

Il dato di consumo della Touareg TDI V6 BlueMotion è ancora più significativo se si pensa che è stato ottenuto senza rinunciare alla trazione integrale. Inoltre è stato adottato il filtro antiparticolato ed il cambio automatico a 6 rapporti, cerchi specifici da 17" e il cruise control, accessorio  utile specialmente per contenere i consumi nelle lunghe percorrenze.

Probabile il suo debutto a breve anche in Italia, ma per il momento la Touareg BlueMotion è disponibile solo in Germania con prezzi che partono da 50.450 euro.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TOUAREG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale

La Suv alto di gamma VW si arricchisce con la Executive Edition, edizione limitata e rivolta al mercato tedesco: prezzi da 64.925 euro.

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV
Tuning

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV

Il tuner tedesco Wimmer propone un aggiornamento al V6 3.0 Tdi da 204 CV di Touareg: la potenza sale a 240 CV; in fase di sviluppo un kit da 310 CV.

Volkswagen Touareg: tuning by Abt
Tuning

Volkswagen Touareg: tuning by Abt

Dalla factory bavarese Abt un kit che rende più dinamica l'immagine del Suv di Wolfsburg attraverso uno specifico bodykit e un nuovo chip centralina.