Porsche 911 Targa 4S: Edizione limitata da 167.911 euro

La Casa di Stoccarda ha svelato una Limited Edition basata sulla 911 Targa 4S realizzata per celebrare i 30 anni di Porsche Italia.

Porsche 911 Targa 4S: Edizione limitata da 167.911 euro

Tutto su: Porsche 911

di Francesco Donnici

20 maggio 2015

La Casa di Stoccarda ha svelato una Limited Edition basata sulla 911 Targa 4S realizzata per celebrare i 30 anni di Porsche Italia.

Porsche Italia compie 30 anni: la filiale italiana della Casa di Stoccarda è stata infatti fondata nell’ormai lontano 1985 e nel 1997 è diventata di proprietà di Porsche AG. L’azienda con sede nella città di Padova conta un organico di ben 69 dipendenti e controlla una rete di ben 36 Centri Porsche e 20 Centri Assistenza sparsi lungo tutto lo stivale. Per dare un’idea del successo ottenuto da Porsche Italia basti pensare che nel solo 2014 sono state distribuite ben  4.235 vetture del Costruttore tedesco, con un incremento del 39% rispetto all’anno precedente.

Per celebrare i 30anni di attività e gli incredibili numeri di vendita raggiunti, Porsche ha realizzato un’inedita serie limitata  della già esclusiva 911 Targa 4S, sviluppata in collaborazione con la sezione Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen. Esteticamente, il corpo vettura si distingue per la particolare livrea  azzurra metallizzata “Gemini Metallic“,  ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975. La vista esteriore viene ulteriormente esaltata dalla presenza degli speciali cerchi in lega Sport Classic da 20 pollici, personalizzati in nero lucido e chiaramente ispirati ai famosi cerchi Fuchs. A questi dettagli di pregio si aggiunge un badge tricolore applicato sui lati del roll-bar che distingue le versioni Targa della 911.

Entrati nel raffinato abitacolo è possibile apprezzare i rivestimenti in pelle totale impreziositi da cuciture in contrasto color Argento Rodio. Il logo di questa versione speciale viene riportato sulla modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e sui listelli sottoporta in acciaio, mentre sul bracciolo centrale troviamo la firma del Porsche Exclusive Manufaktur, riservata esclusivamente alle serie limitate  del Costruttore teutonico.

la  911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia” sarà disponibile ad un prezzo di listino pari a 167.911 euro, mentre le prime consegne partiranno dal prossimo mese di settembre.