Ford Mondeo Vignale: debutta l'allestimento premium

La Ford Mondeo Vignale coniuga lusso, finiture artigianali e nuovi servizi per offrire al cliente un'esperienza di guida superiore.

Ford Mondeo Vignale: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Ford ha scelto la splendida cornice della città di Roma per la presentazione europea della nuova Mondeo Vignale. La versione speciale dell'ammiraglia di casa Ford, punta ad offrire dotazione e finiture da vettura premium, unite ad una nuova serie di servizi studiati per semplificare la vita degli automobilisti.

Estetica: eleganza e sportività

Assemblata nello stabilimento Ford di Valencia, in Spagna, dove viene rifinita con cura artigianale e sottoposta a ben 100 controlli qualità, la Mondeo Vignale sfoggia un corpo vettura personalizzato con numerose cromature e finiture specifiche che si aggiungono agli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici e ai due scarichi cromati, capaci di regalare un'impronta sportiveggiante alla vettura.

Abitacolo: ambiente lussuoso e ovattato  

Entrati nell'abitacolo scopriamo un ambiente lussuoso e ricercato, rifinito nei minimi dettagli e curato in maniera artigianale. Sedili e pannelli porta risultano impreziositi con rivestimenti in pelle con cuciture a vista, mentre la dotazione di accessori vanta la presenza del sistema audio ad alta fedeltà Sony DAB, dotato di ben 12 altoparlanti e del navigatore satellitare integrato nell'impianto multimediale Ford SYNC2. Quest'ultimo mette a disposizione anche la nuova App Vignale Service che permette di individuare una serie di servizi utili durante i viaggi come ad esempio parcheggi, punti di ristoro, alberghi, stazioni di rifornimento, posizione della vettura parcheggiata e altro ancora, il tutto utilizzando il sistema GPS della vettura.

Motori: benzina, diesel e ibrida, tutti sovralimentati

La "Vignale" viene proposta con le motorizzazioni più potenti e avanzate della gamma Mondeo: si parte dal benzina 2.0 litri Ecoboost, declinato nella varianti di potenza da 203 e 240 CV, e si arriva al diesel 2.0 litri TDCi, disponibile nelle versioni da 180 e 210 CV. L'offerta viene completata dalla versione con schema ibrido, capace di sviluppare complessivamente 187 CV. La potenza delle varie motorizzazione viene accompagnata da un comfort di guida superiore, merito anche della presenza del sistema "Active Noise Cancellation", capace di offrire una sensibile riduzione del rumore all'interno dell'abitacolo. La Sicurezza attiva viene invece assicurata da numerosi sistemi elettronici, come l'Active City Stop che assicura le frenate automatiche in città entro i 40 km/h, il riconoscimento dei pedoni e tanti altri.

Anche l'esperienza di acquisto della nuova Mondeo Vignale risulterà di alto livello: i clienti potranno infatti acquistare la vettura nei Vignale Lounges situati all'interno delle concessionaria Ford, dove sarà possibile accedere a servizi e prodotti esclusivi, oltre a poter contare su un Relationship Manager che seguirà gli acquirenti nelle varie fasi della vendita. I possessori della Mondeo Vognale potranno contare anche sui servizi One Call che agevoleranno operazioni come il ritiro e la consegna dell'auto per i tagliandi e la manutenzione. La Ford Mondeo Vignale può essere già acquistata presso i Ford Store ad un prezzo di partenza di 41.250 euro.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MONDEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ford Mondeo

Ford Mondeo ST-Line, debutto a Goodwood Festival of Speed 2016
Anteprime

Ford Mondeo ST-Line, debutto a Goodwood 2016

Debutto a Goodwood per la nuova versione sportiva della Ford Mondeo, proposta in versione berlina e station wagon.

Ford protagonista al No Smog Mobility di Palermo
Ecologiche

Ford protagonista al No Smog Mobility di Palermo

La nuova Ford Mondeo Hybrid partecipa al No Smog Mobility, kermesse dedicata alla mobilità sostenibile che si tiene a Palermo il 9 e il 10 ottobre.

Ford Mondeo 2.0 TDCi Powershift Wagon: la prova su strada
Prove su strada

Ford Mondeo 2.0 TDCi Powershift Wagon: la prova su strada

Rivista nella linea e nei contenuti, la Ford Mondeo non teme l'agguerrita concorrenza.