Nuova Fiat Panda 2012: prezzo di 8.900 euro

Una nuova campagna promozionale accommpagna la fase di lancio della Fiat Panda 2012, offerta fino al 30 aprile al prezzo speciale di 8.900 euro.

Nuova Fiat Panda 2012: prezzo di 8.900 euro

di Giuseppe Cutrone

02 aprile 2012

Una nuova campagna promozionale accommpagna la fase di lancio della Fiat Panda 2012, offerta fino al 30 aprile al prezzo speciale di 8.900 euro.

La nuova Fiat Panda sbarca sulle principali emittenti televisive nazionali con l’inedito spot, in onda a rotazione dalla giornata di ieri, che ha per protagonista ancora una volta la voce del comico torinese Piero Chiambretti.

Il claim dello spot (Fiat Panda, l’Auto Ufficiale per fare quello che ti pare), così come il simpatico protagonista, è sempre lo stesso che aveva caratterizzato l’indovinata campagna promozionale della precedente generazione dell’utilitaria italiana.

I primi due spot della nuova campagna per la Fiat Panda 2012 sono disponibili sul mini sito ufficiale dedicato al modello e su YouTube. In entrambi i filmati una serie di battute recitate da Chiambretti tende a sottolineare tramite l’ironia le doti di flessibilità e abitabilità del rinnovato modello, prendendo come protagonisti personaggi di fantasia come i Moschettieri o un evento biblico come il Diluvio Universale.

Offerta nei tre allestimenti Pop, Easy e Lounge, la nuova Fiat Panda 2012 presenta una dotazione abbastanza completa in rapporto al segmento di appartenenza, che comprende quattro airbag, l’ABS, i poggiatesta anteriori anti-colpo di frusta e, nelle versioni più ricche, anche il climatizzatore manuale, la radio con lettore CD ed MP3 a sei altoparlanti e i fari fendinebbia anteriori.

I tre motori a disposizione sono invece il 1.2 benzina da 69 cavalli, il piccolo ma potente TwinAir turbo tre cilindri di 900 cc da cavalli e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 cavalli.

Il listino ufficiale della nuova Panda indica un prezzo di partenza di 10.200 euro per la Fiat Panda 1.2 Pop, la stessa versione che, grazie alla promozione di lancio valida fino al 30 aprile presso la rete vendita Fiat, è offerta al prezzo di 8.900 euro con finanziamento ad anticipo zero.