Suzuki SX4, in arrivo la nuova 2.0 DDiS 2WD GL

Il SUV giapponese si arricchisce di un interessante versione capace di costi di gestione contenuti.

Suzuki SX4 Model Year 2011

Altre foto »

Debutta in questi giorni nelle concessionarie Suzuki, la nuova SX4 2.0 DDiS 2WD GL, inedita versione dell'apprezzato SUV giapponese caratterizzato da costi di gestione contenuti ed un prezzo molto allettante.

Propulsore generoso e consumi ridotti

Questa nuova variante della Suzuki SX4 viene equipaggiata con l'unità turbodiesel da 2.0 litri dotata di filtro antiparticolato e capace di offrire una potenza di 135 CV e la generosa coppia di 350 Nm, disponibile già a partire da 1550 giri/min. Grazie all'assenza della trazione integrale, il SUV nipponico promette un consumo nel ciclo misto pari a 4,9 l/100 km, mentre le emissioni inquinanti sono di 128 g/km di CO2 emessi nell'aria. Decisamente un passo avanti se si confrontano i dati dei consumi e delle emissioni relative all'analoga versione dotata delle quattro ruote motrici, che risultano di 5,5 l/100 km e 139 g/km di CO2.

Da 19.900 euro, tutto compreso

Alle ottime doti del propulsore, questa particolare versione della SX4 aggiunge una dotazione di serie di primo livello che comprende tra le altre cose l'ABS, l'ESP, il dispositivo TCS, il sistema hi-fi dotato di lettore CD-Mp3 e dei comandi al volante, sei airbag, i cerchi di lega da 16 pollici, il climatizzatore a controllo manuale e i fari fendinebbia, vetri oscurati Privacy Glass, specchietti elettrici, in tinta con la carrozzeria, riscaldabili e regolabili elettricamente.

La Suzuki SX4 2.0 DDiS 2WD GL è disponibile ad un prezzo di listino di 19.990 euro, ovvero un prezzo inferiore di 2.400 euro rispetto alla versione dotata di trazione integrale. Tra gli optional a pagamento (403 euro) troviamo le vernici metallizzate argento, grigio scuro, nero, blu kashmir, arancio, bianco ghiaccio e smoky green.

Una Swift Sport bi-fuel per i rally

Oltre il lancio della nuova Suzuki SX4 2.0 DDiS 2WD GL, il Costruttore nipponico  ha annunciato che parteciperà alle competizioni rally con una vettura alimentata a GPL. Si tratta del trofeo monomarca Suzuki Rally Cup 2012, dove troveremo una particolare Swift Sport equipaggiata con la dotazione da gara N-Top e per la prima volta con un impianto bi-fuel benzina-GPL realizzato dagli specialisti della BRC di Cherasco (CN), capace di rispettare i massimi livelli di sicurezza anche durante questo tipo di competizioni. La prima tappa del Trofeo si terrà ad Aosta nel fine settimana del 27 e del 28 aprile.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI SX4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 marzo 2012

Altro su Suzuki SX4

Suzuki SX4 2013: prezzi da 18.590 euro
Ultimi arrivi

Suzuki SX4 2013: prezzi da 18.590 euro

Arrivano le nuove versioni Evolution ed Evolution+ della Suzuki SX4 2013.

Suzuki SX4 1.6 GLX Navi+: prova su strada
Prove su strada

Suzuki SX4 1.6 GLX Navi+: prova su strada

Comodo in città, spazioso per i viaggi e con la trazione integrale: il suv giapponese eccelle in versatilità d'impiego. E costa poco.

Pikes Peak 2011 a Nobuhiro Tajima, con record
Motorsport

Pikes Peak 2011 a Nobuhiro Tajima, con record

Il veterano della Pikes Peak Nobuhiro Tajima ha vinto l'edizione 2011 della corsa in salita, scendendo sotto i 10 minuti e ottenendo un nuovo record.