Renault Espace 25th Anniversary

Il modello che ha inventato il concetto di monovolume compie un quarto di secolo. Renault celebra con l’Espace 25th Anniversary

Renault Espace 25th Anniversary

Tutto su: Renault Espace

di Redazione

22 maggio 2009

Il modello che ha inventato il concetto di monovolume compie un quarto di secolo. Renault celebra con l’Espace 25th Anniversary

.

Renault celebra il venticinquesimo anniversario della prima commercializzazione dell’Espace con un’edizione speciale della vettura super accessoriata a prezzo ridotto.

Sarà basata su un allestimento già molto ricco, il Carminat Evolution a cui sono stati aggiunti nuovi gadget e nuove funzioni. Invece del prezzo di listino di 7.520 euro, questo pacchetto aggiuntivo costerà solo 2.000 euro.

Quanto a tecnologia, l’Espace dell’anniversario comprende il sistema Renault Hands-free Card, il chip che permette a chi lo porta con sé di aprire le portiere senza far uso della chiave, i controlli del clima sulle porte posteriori e il lettore multimediale e navigatore stradale Carminat Cd Bluetooth Auditorium, che include anche il viva voce e la connessione Bluetooth.

Per quanto riguarda la sicurezza, spiccano i fari che si accendono automaticamente in assenza di luce, sensori per la pioggia a per tenere sotto controllo la pressione delle gomme, cinture di sicurezza adatte ai bambini in tutti i sedili posteriori e sei airbag.

Il comfort è garantito da cinque sedili posteriori completamente modulabili e reclinabili. Su ognuno dei sedili anteriori è incorporato, nella parte posteriore uno schermo Lcd da sette pollici con lettore Dvd e Divx, con tanto di telecomando per gli occupanti della seconda e terza fila di poltrone. La visibilità è eccezionale, grazie a una superficie vetrata di 2.2 metri quadri e al tettuccio panoramico elettrico, parzialmente oscurabile con delle tendine, anch’esse comandate elettricamente.

Il prezzo di questa Renault Espace commemorativa, che sarà disponibile da Giugno ma non in Italia, parte da 35.350 euro. Tre le motorizzazioni disponibili, tutte diesel: dCi 130 e dCi 150 DPF con cambio manuale a sei velocità, e dCi 150 DPF con cambio automatico.