Audi A6 Allroad Quattro: prezzo da 58.900 euro

Su strada a giugno, la Audi A6 Allroad quattro tuttofare verrà presentata in anteprima al salone di Ginevra.

Audi A6 Allroad Quattro: prezzo da 58.900 euro

Tutto su: Audi A6 allroad quattro

di Valerio Verdone

28 febbraio 2012

Su strada a giugno, la Audi A6 Allroad quattro tuttofare verrà presentata in anteprima al salone di Ginevra.

L’Audi A6 allroad quattro, grazie ad un’altezza da terra più accentuata, alle protezioni ed ai paraurti rinforzati, rappresenta una nicchia di mercato interessante: quella delle auto tuttofare che non hanno la presenza scenica dei SUV. Apprezzata nelle precedenti generazioni, la wagon più versatile dei Quattro Anelli farà la sua comparsa in prima mondiale al salone di Ginevra, ma intanto la Casa di Ingolstadt ha comunicato in anteprima prezzi e allestimenti.

Come tutte le Audi, anche l’A6 allroad quattro è una vettura colma di tecnologia e dalle finiture raffinate, quindi, per forza di cose, il listino che la caratterizza è composto da cifre importanti, in linea con i contenuti e il blasone dell’auto. Si parte dai 58.900 euro della 3.0 TDI da 204 CV per arrivare ai 64.500 euro della 3.0 TDI da 313 CV.  Nel mezzo troviamo i 59.900 euro della 3.0 TDI da 245 CV e 61.600 euro della 3.0 TFSI da 310 CV.

Proposta in 4 versioni: Ambiente, Advanced, Business e Business Plus, ha dotazioni differenti in base alle esigenze della clientela. Nell’allestimento Ambiente, dal costo di 2.950 euro, sono compresi il dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti, il pacchetto luci interne ed esterne, il rivestimento in pelle Milano, lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente e il volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle.

In quello Advanced invece, troviamo, allo stesso prezzo, l’active lane assist, L’Audi Music Interface, l’Audi Pre Sense Basic, il sistema multimediale MMI Radio Plus e quello di navigazione con MMI e volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle.

La variante Business, anch’essa al medesimo prezzo, comprende il sistema MMI Radio Plus, il regolatore di velocità, il sistema di ausilio al parcheggio plus e sistema di navigazione con MMI.

Chi vuole il massimo però, con un sovrapprezzo di 5.900 euro, può optare per la variante Business Plus che, come si evince dal nome, è ancora più ricco. Infatti, annovera nella sua dotazione il dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti, il pacchetto luci interne ed esterne, il rivestimento in pelle Milano, lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente, i fari xeno Plus, il sistema MMI Radio Plus, il regolatore di velocità, il sistema di ausilio al parcheggio plus, il sistema di navigazione con MMI e il volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle.