MINI Roadster: divertimento per due

Divertimento e libertà con la MINI Roadster: go-kart feeling e libertà di viaggiare in due con i capelli al vento.

Lo stile fuori dagli schemi della MINI Roadster è fatto per attrarre gli sguardi. Si tratta di una vera roadster in meno di 4 metri; una soluzione che il marchio MINI abbraccia per la prima volta nella sua storia rendendo la nuova MINI Roadster ancora più unica.

La MINI Roadster propone tutti i punti di forza della formula MINI - go-kart feeling, design ricercato e qualità di livello superiore - aggiungendo il fascino della guida con i capelli al vento e un bilanciamento dei pesi da vera sportiva.

La MINI Roadster dà il meglio di sé quando è scoperta. Con la capote abbassata, infatti, i volumi della carrozzeria trovano un equilibrio perfetto. Il cofano sfuggente è bilanciato in coda dal terzo volume - una vera rarità in questo segmento - che conferisce eleganza e sportività facendo sembrare la vettura di dimensioni superiori. Nella vista laterale il parabrezza più inclinato rispetto alle altre MINI e il taglio ridotto della capote contribuiscono a rendere dinamica la fiancata.

In bella vista dietro ai sedili troviamo i due roll-bar in acciaio inox lucido che, oltre a garantire la migliore protezione in caso di ribaltamento, diventano un vero e proprio elemento stilistico, moderno e tecnologico al tempo stesso. Come sulle cabriolet di categoria superiore, è possibile montare tra i roll-bar un deflettore frangivento per ridurre i flussi d'aria alle alte velocità.

La copertura è affidata ad una robusta capote in tela ad apertura manuale, una scelta che richiama la tradizione delle scoperte inglesi del passato e che appare un elogio della semplicità. In un attimo la capote scompare nel vano dietro i sedili: in questo modo il sound del motore entra nell'abitacolo regalando un'esperienza di guida ancora più coinvolgente.

La MINI Roadster offre poi al suo proprietario una chicca tecnologica che eravamo abituati a vedere solo sulle sportive di classe superiore: lo spoiler posteriore attivo. Questa soluzione fonde armoniosamente forma e funzione, assicurando maggiore Deportanza alle alte velocità e regalando al contempo la scenografia di una meccanica sofisticata. Lo spoiler, ad azionamento elettrico, fuoriesce automaticamente oltre gli 80 km/h e scompare sotto i 60 km/h integrandosi perfettamente nella silhouette della coda.

Per chi ama la personalizzazione la MINI Roadster offre come optional le Sport Stripes, che sottolineano lo spirito sportivo del modello e sono disponibili nei colori Black, Silver e Chili Red (quest'ultimo solo per la versione John Cooper Works).

Altro su MINI MINI Roadster

Mini Roadster Life Ball, all
Curiosità

Mini Roadster Life Ball, all'asta per 54.000 euro

La vettura è stata realizzata per l’evento di raccolta fondi per la ricerca sull’Aids, dove ha raccolto 54.000 euro.

Una Mini Roadster per il Life Ball Charity Gala
Concept

Una Mini Roadster per il Life Ball Charity Gala

Sarà una one-off personalizzata da Franca Sozzani su base Mini Roadster la vettura che la casa inglese metterà all'asta per il Life Ball Charity Gala.

Mini Roadster: prezzo da 24.950 euro
Ultimi arrivi

Mini Roadster: prezzo da 24.950 euro

La Mini Roadster si presenta a Venezia in vista della commercializzazione. Stupisce la "Mini gondola" con una capote d'eccezione...