Nuova Peugeot 108 Roland Garros

Peugeot omaggia il torneo di tennis Roland Garros con un’edizione speciale della 108 destinata alla Gran Bretagna.

Nuova Peugeot 108 Roland Garros

di Giuseppe Cutrone

12 maggio 2015

Peugeot omaggia il torneo di tennis Roland Garros con un’edizione speciale della 108 destinata alla Gran Bretagna.

Peugeot ha pensato di realizzare un’edizione speciale della piccola 108 per celebrare il Roland Garros, torneo di tennis (conosciuto anche come Open di Francia) facente parte del Grande Slam nonché più antichi e prestigiosi che si tiene in Francia fin dal 1891. 

La Peugeot 108 Roland Garros è basata sull’allestimento Allure e viene offerta dal costruttore nelle due colorazioni Diamond White e Raven Black, quest’ultima ad effetto metallizzato.  

Per entrambe ci sono degli inserti arancioni che spiccano con il resto della carrozzeria. Particolarmente visibili sono infatti le calotte degli specchietti retrovisori esterni e alcune targhette identificative, soluzioni che attuano un richiamo alla terra rossa presente sui campi dello Stade Roland Garros in cui si svolge la manifestazione sportiva. 

L’abitacolo gioca sugli stessi accostamenti cromatici degli esterni affiancando agli elementi bianchi e neri delle sottili linee arancioni sui profili di plancia e interno porte. Per i sedili si segnalano i i piacevoli rivestimenti in Grey Rayura.  

Il motore della Peugeot 108 Roland Garros è il 1.2 PureTech a benzina da 82 cavalli, mentre la dotazione comprende i cerchi in lega da 15 pollici Thorren e il climatizzatore automatico. 

Il modello omaggio all’Open di Francia è riservato alla Gran Bretagna, dov’è già ordinabile a partire da 12.495 sterline, ovvero poco meno di 17.400 euro.