Volkswagen Scirocco GT24 Tribute

Da Volkswagen una serie speciale (118 esemplari) della Scirocco, ispirata alle GT24-CNG a metano della 24 Ore del Nurburgring.

Volkswagen Scirocco GT24 Tribute

Altre foto »

Dall'ecologia in pista all'omaggio su strada. In questi giorni, Volkswagen porta al debutto la Scirocco GT24 Tribute, una limitatissima serie della coupé compatta realizzata sull'ispirazione estetica della GT24-CNG, inedita versione a metano che esordì alla 24 Ore del Nurburgring 2009.

La Scirocco GT24 Tribute è destinata al mercato greco, e sarà commercializzata in appena 118 esemplari, con prezzi a partire da 24.820 euro.

L'aspetto estetico della vettura, decisamente aggressivo, è caratterizzato da un accento moderatamente "spinto" di appendici aerodinamiche: un sottile spoiler anteriore, nuova fascia inferiore nella parte posteriore, minigonne laterali, tetto apribile panoramico, fanali posteriori fumé, kit sospensioni sportive irrigidite e lievemente ribassate, cerchi Lakeville da 18" con disegno a cinque razze.

Il tono maggiormente sportivo del corpo vettura viene confermato dalle novità presenti nell'abitacolo: sedili e volante di disegno sportivo, pedaliera in alluminio, cristalli laterali e lunotto oscurati e plancia verniciata in tinta Piano Black.

La Scirocco GT24 Tribute viene equipaggiata con il 1.4 TSI turbocompresso da 160 CV, abbinato (a scelta) con il cambio manuale o al DSG a doppia frizione.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN SCIROCCO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 08 febbraio 2012

Altro su Volkswagen Scirocco

Volkswagen Scirocco 2014: nuove immagini ufficiali
Anteprime

Volkswagen Scirocco 2014: nuove immagini ufficiali

Volkswagen ha pubblicato nuove foto della Scirocco, coupé che ha ricevuto di recente un restyling e pronta a debuttare sul mercato ad agosto.

Volkswagen Scirocco RS, allo studio la versione da 330 CV
Anteprime

Volkswagen Scirocco RS, allo studio la versione da 330 CV

I vertici del gruppo tedesco starebbero valutando una super Scirocco da 330 CV, in grado di distinguersi maggiormente dalla Golf.

Nuova Volkswagen Scirocco 2014: immagini ufficiali
Anteprime

Nuova Volkswagen Scirocco 2014: immagini ufficiali

In attesa del debutto al Salone di Ginevra, Volkswagen rilascia immagini e informazioni tecniche della nuova Scirocco MY 2014: sul mercato in estate.