Mercedes Classe E 2012

Giuseppe Cutrone
08 Febbraio 2012
90 Foto
Mercedes Classe E 2012

La Mercedes-Benz Classe E punta ancora di più su stile e dotazioni grazie ad allestimenti ancora più ricchi per tutta la gamma Model Year 2012.

La Mercedes-Benz Classe E punta ancora di più su stile e dotazioni grazie ad allestimenti ancora più ricchi per tutta la gamma Model Year 2012.

Mercedes rinnova l’offerta della Classe E a distanza di due anni dal debutto dell’ultima generazione del modello con l’obiettivo di semplificare la gamma migliorando i livelli di equipaggiamento per tutti e tre gli allestimenti presenti in listino.

La Mercedes Classe E Model Year 2012 si presenta così sul mercato italiano con una gamma ancora più competitiva e più ricca nelle dotazioni, senza dimenticare i tradizionali valori di sicurezza, comfort e qualità da sempre punto di forza delle vetture di Stoccarda.

Le novità, non trattandosi di un restyling, si limitano alla composizione dell’offerta, che si basa su tre livelli di allestimento: Executive, Elegance ed Avantgarde, tutti personalizzabili con l’esclusivo pacchetto AMG.

La Mercedes Classe E Executive si annuncia come la versione che punta sullo stile e sulla funzionalità, un allestimento particolarmente adatto per i nuovi clienti privati e per l’utenza business.

La dotazione di serie prevede cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze sdoppiate, fari bixeno ILS con luci diurne a LED e abbaglianti ad attivazione automatica, fari posteriori full LED, impianto Audio 20 CD con supporto alla connettività Bluetooth,strumentazione con schermo a colori in alta definizione, volante in pelle multifunzione a quattro razze e specchi retrovisori ripiegabili elettricamente.

Mira a conquistare i clienti con la raffinatezza e il comfort la Mercedes Classe E Elegance, versione destinata a chi è attento alla cura dei dettagli e non rinuncia alla raffinata tradizoione dei modelli della stella.

Mercedes Italia ha scelto per questo allestimento degli inediti accostamenti cromatici accanto ai quali spiccano delle eleganti finiture cromate, mentre l’equipaggiamento aggiuntivo rispetto alla Executive prevede, tra le altre cose, cerchi in lega multirazze da 17 pollici e poggiatesta comfort con alette orientabili lateralmente. L’attenzione all’intrattenimento di bordo si conferma con la presenza dell’impianto Audio 20 CD.

Al top dell’offerta c’è infine la Mercedes Classe E Avantagarde, caratterizzata da un aspetto dinamico e sportivo. Di serie questo allestimento presentainfatti  il kit aerodinamico AMG con paraurti anteriore e posteriore rivisti e minigonne laterali, oltre all’adozione di esclusivi cerchi in lega da 18 pollici con disegno a cinque razze, doppi scarichi di scarico trapezoidali, assetto sportivo e impianto frenante potenziato.

L’abitacolo è caratterizzato dalla presenza del volante in pelle multifunzione a tre razze impreziosito da un inserto cromato, mentre l’attenzione all’infotainment è confermata dal navigatore multimediale COMAND Online con schermo in alta definizione da 7 pollici in grado di interagire con Google Maps, di assicurare l’accesso a Facebook e di supportare i comandi vocali tramite il sistema Voicetronic. La dotazione per la sicurezza prevede, tra gli altri, il Pre-Safe Adaptive Brake con funzione Hold e assistenza per le partenze in salita, l’Attention Assist e nove airbag.

Novità della Classe E Model Year 2012 è la possibilità di ordinare su tutte le versioni il Pacchetto sportivo AMG a un prezzo ridotto rispetto al normale listino, portando il cliente a risparmiare fino al 65% a seconda dell’allestimento.

Il pacchetto in questione aggiunge l’assetto sportivo AMG, i cerchi AMG a doppie razze nella misura da 18 pollici con possibilità di optare per le varianti a cinque o sette razze nella misura da 19 pollici, il volante sportivo, la pedaliera in alluminio e i sedili sportivi in pelle Artico e Dinamica.

Come sempre, la Mercedes Classe E 2012 viene offerta nelle consuete versioni berlina, coupé, cabrio e station wagon. Confermata per quest’ultima variante di carrozzeria l’offerta delle versioni 4Motion a trazione integrale allo stesso prezzo di quelle a due sole ruote motrici.

Il listino ufficiale parte da 41.946 euro per la E200 CDI Executive berlina e arriva a 132.016 euro per la E63 AMG Perfomance station wagon.

Mercedes Classe E Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background