Range Rover: edizione speciale per i 10 anni

Giuseppe Cutrone
08 Febbraio 2012
4 Foto
Range Rover: edizione speciale per i 10 anni

Novità nella gamma britannica della Range Rover, dove fa il suo debutto anche la PDV8 Westminster Edition nata per festeggiare i 10 anni del modello.

Novità nella gamma britannica della Range Rover, dove fa il suo debutto anche la PDV8 Westminster Edition nata per festeggiare i 10 anni del modello.

Land Rover ha annunciato l’arrivo di tre nuovi allestimenti dedicati alla sua fuoristrada più rappresentativa: la Range Rover. Le novità consistono nelle nuove  Range Rover TDV8 Westminster Edition, Range Rover Autobiography e Range Rover Autobiography Supercharged, tutte destinate al mercato britannico.

La Range Rover TDV8 Westminster Edition è una versione speciale nata  per festeggiare il decimo compleanno dell’attuale generazione del fuoristrada britannico  e andrà a sostituire le versioni TDV8 Vogue e Vogue SE. Si tratta di un allestimento che, come gli altri due,  farà il suo debutto il prossimo mese di marzo a un prezzo di circa 70.000 sterline.

Riconoscere la Range Rover TDV8 Westminster Edition è possibile grazie alla specifica livrea brillante chiamata Noble, mentre nel frontale si evidenziano la nuova griglia di colore grigio e delle prese d’aria leggermente ritoccate. I fari fendinebbia beneficiano della cornice argentata Titan, mentre i cerchi in lega da 20 pollici con disegno a 10 razze catturano lo sguardo nella vista laterale.

L’abitacolo è invece contraddistinto dai tappetini dedicati e dalla pedaliera in alluminio, con le strisce luminose che impreziosiscono il rivestimento interno delle portiere insieme agli inserti laccati in nero lucido Grand Black. Il sistema audio con ben 19 altoparlanti e i sedili anteriori climatizzati si sommano infine all’impianto per l’intrattenimento di bordo Range Rover Dual View completando una dotazione di tutto rispetto.

Per quanto riguarda invece le Range Rover Autobiography e Autobriography Supercharged si nota nella dotazione il Range Rover Pack, che comprende la nuova griglia anteriore con prese d’aria laterali già viste per la TDV8 Westminster, inedite minigonne e terminali di scarico in acciaio, mentre i cerchi in lega da 20 pollici presentano la colorazione Shadow Chrome.

Anche qui l’abitacolo è rifinito in maniera lussuosa, con sedili ergonomici dotati i regolazione lombare e climatizzati e sistema audio Range Rover Dual View. Le differenze sono quindi nei motori, con la Autobriography che presenta il 4.4 della TDV8 in abbinamento a un cambio automatico a otto rapporti, mentre la Range Rover Autobiograply Supercharged punta sul 5.0 LR-V8 a benzina con cambio automatico a sei marce.

Land Rover Range Rover Westminster Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background