Nissan Micra: tante novità per la piccola giapponese

La nota citycar nipponica guadagna motori euro 6, il nuovo allestimento Comfort e propone la versione GPL allo stesso prezzo del benzina.

Nissan Micra: tante novità per la piccola giapponese

di Francesco Donnici

11 maggio 2015

La nota citycar nipponica guadagna motori euro 6, il nuovo allestimento Comfort e propone la versione GPL allo stesso prezzo del benzina.

La Nissan Micra è da sempre un modello particolarmente apprezzato nel nostro paese, specie dalle donne, come dimostrano gli straordinari dati di vendita della vettura, capace di raggiungere nell’anno in corso il ragguardevole traguardo di  mezzo milioni di esemplari, distribuiti sul mercato italiano dal lancio della prima generazione avvenuto nel 1992. Il pubblico femminile – che rappresenta ben il 60% del totale clienti – risulta conquistato dal design morbido della vettura, dalla sua maneggevolezza di utilizzo, specialmente nelle manovre cittadine che si mescolano alla qualità e ad una dotazione tecnologica sofisticata.

A proposito di sistemi tecnologici, uno dei dispositivi più apprezzati dal gentil sesso presenti sulla Micra è il sistema “Intelligent Key“, che permette di aprire la vettura senza dover cercare la chiave nella borsa: la vettura rileva a distanza ravvicinata  la speciale chiave e consente l’apertura delle portiere con la semplice pressione del bottone sulla maniglia.

Dal punto di vista meccanico, la citycar giapponese propone una vasta gamma di motorizzazioni  che a partire da giugno risulteranno omologate euro 6 e possono essere già ordinate  presso le concessionarie della Casa. Tra le varianti più appetibili spicca senza dubbio la versione bifuel (benzina-GPL) dotata del propulsore 1.2 litri da 80 CV, oggetto di una interessante promozione firmata Nissan. Per tutto il mese di maggio, la Nissan Micra GPL  viene offerta al medesimo prezzo della variante a benzina, con un prezzo di partenza di 8.950 euro.

Questa speciale offerta può essere abbinata ad un finanziamento particolarmente conveniente che comprende 5 anni di assicurazione Furto e Incendio Nissan Insurance proposto a soli  799 euro  ed estensione della garanzia EXTESA 5 anni/100.000 km in omaggio. Infine segnaliamo l’introduzione del nuovo allestimento Comfort che, rispetto alla Visia, offre di serie l’impianto di climatizzazione e il sistema audio.