Porsche Boxster 2012, arriva il configuratore online

Francesco Donnici
13 Gennaio 2012
69 Foto
Porsche Boxster 2012, arriva il configuratore online

In attesa di mostrarla dal vivo al Salone di Ginevra, Porsche stuzzica gli appassionati della nuova Boxster con il configuratore online.

In attesa di mostrarla dal vivo al Salone di Ginevra, Porsche stuzzica gli appassionati della nuova Boxster con il configuratore online.

Solo poche ore fa la Casa di Zuffenhausen ha svelato le prime immagini della nuova Porsche Boxster 2012, pronta ad essere presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Anche se il debutto commerciale europeo della rinnovata spyder tedesca non avverrà prima del 14 aprile, i clienti più impazienti o i semplici “sognatori”, possono già “creare” virtualmente la propria Boxster tramite il nuovo configuratore online

Boxster o Boxster S?

Disponibile in versione base, denominata semplicemente Boxster e nel più sportivo allestimento Boxster S, la nuova “scoperta” teutonica sfrutta nel primo caso un propulsore sei cilindri da 2.7 litri e 265 CV capace di farla schizzare da 0 a 100 km/h 5,7 secondi, mentre nella versione più performante monta un potente 3.2 litri da 315 CV che impiega appena 5 secondi netti per la classica prova di accelerazione. Il prezzo di listino della nuova Porsche partirà da 49.884 euro relativi alla motorizzazione entry-level e 61.076 euro per la Boxster S.

Optional per tutti i gusti

Questo affascinate modello può essere personalizzato ed arricchito attingendo alla lunghissima lista degli optional messi a disposizione dal Costruttore che fanno lievitare il costo finale della vettura. La carrozzeria può contare su quattro colori standard, sette metallici e tre speciali, per un totale di dieci livree, oltre ad avere a disposizione quattro diverse tonalità dedicate alla capote della vettura. I cerchi in lega sono disponibili in ben 4 modelli con misure che variano dai 18 ai 20 pollici, oltre a disporre della possibilità di ottenere ulteriori personalizzazzioni come il coprimozzo con il simbolo del Costruttore colorato.

Entrati nell’abitacolo le possibili scelte iniziano a diventare davvero tante: basti pensare che si possono richiedere ben quattro tipi di sedili sportivi e fino a 10 tipi di pellami differenti per i rivestimenti interni, tra cui due bicolore. Infine non si può non accennare ai numerosi optional dedicati al comfort e all’intrattenimento dei passeggeri, tra cui segnaliamo il sofisticato impianto di infotainment BOSE e i sofisticati dispositivi per ottimizzare la guida sportiva.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background