Fiat Punto 2012: debutta il nuovo spot

Una nuova campagna promozionale annuncia la Fiat Punto 2012, che presenta novità in gamma e nuovi dettagli estetici. Prezzi da 11.650 euro.

Fiat Punto 2012, prime immagini

Altre foto »

La Fiat Punto si rinnova con qualche piccolo ritocco alla gamma e ai contenuti e per presentare le novità ha preso il via da poco la nuova campagna pubblicitaria ideata dall'agenzia Kube Libre e focalizzata sullo spot intitolato "A noi piace Punto", il quale si divide in tre diverse situazioni ognuna ammiccante verso una delle principali concorrenti sul mercato della compatta italiana.

Non si tratta ovviamente di una pubblicità comparativa, ma osservando le tre situazioni proposte con ironia nella campagna di comunicazione non è difficile intravedere in qualche modo quale sia il modello di riferimento di ognuna di esse. Se la passeggiata di tre ragazze in minigonna porta in qualche modo lo spettatore a viaggiare con il pensiero in terra inglese, una partita di polo sembra infatti un esplicito richiamo a una concorrente tedesca, mentre una "fiesta" travolgente richiama un altro popolare modello dal nome vagamente ispanico.

Per quanto riguarda la Fiat Punto 2012 si segnala invece una nuova struttura della gamma, che presenta tre linee di prodotto tra Confort, Sport e Fun to Drive dedicate ognuna a un tipo di clientela ben preciso e a loro volta suddivise rispettivamente negli allestimenti Pop, Easy e Lounge, Racing e Sport e TwinAir, allestimento, questo, che prende il nome dall'apprezzato bicilindrico di 900 cc in grado di assicurare una potenza di 85 cavalli e un livello di emissioni di CO2 pari a 98 g/km.

Alcune novità si registrano per quanto riguarda gli esterni, dove si possono apprezzare un frontale rivisto e caratterizzato da paraurti anteriore e posteriore verniciati interamente nella stessa tinta della carrozzeria, gli indicatori di direzione posizionati accanto alla presa d'aria, inediti tessuti per i sedili all'interno dell'abitacolo, nuovi cerchi in lega da 15 pollici e tre nuove colorazioni metallizzate per il corpo vettura: Blu Profondo, Rosso Elegante e Grigio Affascinante.

I prezzi della rinnovata Fiat Punto 2012 partono dagli 11.650 euro della versione Pop 1.2 69 cavalli a 3 porte per arrivare ai 20.450 euro della Sport 1.4 MultiAir 16v Turbo da 135 cavalli a cinque porte, un listino che comunque, solo nella fase di lancio, scende fino a un prezzo base di 9.500 euro.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PUNTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 gennaio 2012

Altro su FIAT Punto

Fiat Punto Evo: utilitaria per l
Ultimi arrivi

Fiat Punto Evo: utilitaria per l'India

La Fiat Punto Evo torna protagonista, ma stavolta in India, dove sarà proposta a partire da 5.600 euro.

Fiat Punto Street, prezzo da 8.950 euro
Ultimi arrivi

Fiat Punto Street, prezzo da 8.950 euro

La nuova Fiat Punto Street arriva nelle concessionarie offerta ad un prezzo tra i bassi del segmento. Completa la dotazione di serie.

Fiat Punto compie 20 anni
Curiosità

Fiat Punto compie 20 anni

La compatta del Lingotto è stata lanciata nel 1993 e ad oggi è stata venduta in quasi 9 milioni di esemplari.