Nuova Fiat Panda 2012, prezzo

La nuova Fiat Panda 2012 è arriva sul mercato con un prezzo a partire da 10.200 euro.

Fiat Panda 2012: foto ufficiali

Altre foto »

A pochi giorni dalla presentazione internazionale della Fiat Panda 2012 nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, dove viene assemblata, partono le prenotazioni nelle concessionarie italiane, dove anche noi di Motori.it abbiamo fatto una prova d'acquisto. Da oggi la nuova citycar del Lingotto può essere ordinata con prezzi a partire da 10.200 euro per la versione d'accesso Pop 1.2 69 CV fino a 14.400 euro per la versione 1.3 Mutijet Lounge.

Tre allestimenti: Pop, Easy e Lounge

L'allestimento Pop è disponibile nei tre colori esterni Bianco, Rosso e Nero, abbinati ai paraurti in tinta e agli interni di tessuto "Easy Tricot" (abbinamento cromatico grigio scuro-rosso). Questa versione offre una buona dotazione di serie che comprende 4 airbag, l'ABS, i poggiatesta anteriori "anti-whiplash", i vetri elettrici anteriori, la chiusura centralizzata, la predisposizione dell'impianto audio e infine il servosterzo elettrico Dualdrive con funzione "City", studiato per facilitare le manovre nei parcheggi.

L'allestimento Easy aggiunge alla dotazione la radio con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, i poggiatesta posteriori, le barre sul tetto e la plafoniera vano bagagli. Per questa versione sono disponibili altre 6 tinte per la carrozzeria (Beige, Marrone e Turchese tra i pastelli, Rosso, Grigio e Viola tra i metallizzati), mentre i rivestimenti interni sono in tessuto con motivo "Rubik" nei colori grigio scuro/Sabbia e rosso/grigio scuro.

La più ricca versione Lounge offre in più il climatizzatore manuale con filtro antipolline, il sedile del guidatore regolabile in altezza, i fendinebbia, le fasce paracolpi laterali e maniglie e calotte in tinta carrozzeria. Alla tavolozza dei colori disponibili si aggiunge il Blu metallizzato mentre per i tessuti interni si aggiungono gli abbinamenti grigio chiaro/blu, grigio scuro/Sabbia e rosso/grigio.

Prezzi: da 10.200 a 14.400 euro

Il listino prezzi della nuova Fiat Panda 2012 si apre con l'allestimento Pop nella motorizzazione benzina 1.2 (10.200 euro) e diesel 1.3 Multijet (12.400 euro). Segue l'allestimento Easy con il motore 1.2 a 10.950 euro, con il bicilindrico 0.9 TwinAir a 12.450 euro e con il 1.3 Mutijet 13.150 euro. La versione più completa Lounge viene declinata nelle motorizzazioni 1.2 (12.200 euro), 0.9 Twinair (13.700 euro) e 1.3 Mutijet (14.400 euro).

Fiat offrirà per l'inedito modello una nuova soluzione di finanziamento denominata "Panda 100%": con soli 100 euro per 100 mesi e un minimo anticipo, la nuova Panda sarà accessibile anche ai più giovani. Inoltre questo tipo di finanziamento permetterà di usufruire di un'importante tutela assicurativa in caso di perdita di lavoro.

Un cortometraggio e un nuovo sito

Il lancio commerciale della nuova Panda 2012 sarà inoltre accompagnato dal rinnovamento del sito www.fiatpanda.it e la trasmissione al Cinema e in TV di un simpatico trailer di animazione 3D che anticipa un vero e proprio cortometraggio da 45 minuti dedicato all'utilitaria Fiat, che sarà in programmazione a partire dall'ultima settimana di gennaio. Il corto, intitolato "Panda. Prova a prenderla", mostra il nuovo modello protagonista di un divertente cartone animato, dove la vettura è impegnata in una corsa sulle strade d'Europa.

Nel frattempo, a partire dal 12 gennaio, gli utenti del sito fiatpanda.it potranno diventare "Pilota ufficiale" dopo aver superato alcune prove e aver vinto i relativi "badge". I vincitori potranno sfidare i competitor di Panda e i più fortunati riceveranno una sorpresa nel video finale.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PANDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 dicembre 2011

Altro su FIAT Panda

Fiat fornirà 5000 veicoli commerciali a Tim
Aziendali

Fiat fornirà 5000 veicoli commerciali a Tim

Rinnovato l'accordo per 5.000 veicoli

Fiat Panda, arriva il restyling 2017
Ultimi arrivi

Fiat Panda, arriva il restyling 2017

La Fiat Panda si aggiorna nei contenuti e sfoggia nuovi interni con lo scopo di rimanere ai vertici del suo segmento.

Fiat: tutti in campo con la Pandazzurri
Ultimi arrivi

Fiat: tutti in campo con la Pandazzurri

Disponibile in 3 colori e in tutte le motorizzazioni della Panda.