Geely Emgrand EC7: prezzo in Italia da 12.000 euro

Arriverà a inizio 2012 in Italia la Geely Emgrand EC7, berlina cinese con prezzo di 12.000 euro compresi 5 anni di garanzia o 150.000 km.

Geely Emgrand EC7

Altre foto »

La rivoluzione dell'automobile cinese in Italia inizia dalla Emigrand EC7, berlina tre volumi lunga 4 metri e mezzo: è questo, infatti, il modello con cui Geely sbarcherà in Italia tra poche settimane, inizierando così la sua avventura nell'Europa occidentale dopo essere giunta qualche tempo fa in Russia.

La Geely Emgrand EC7 è una vettura dallo stile semplice, per non dire banale, ma che si presenta in Italia forte di una garanzia di 5 anni o 150.000 km e soprattutto con un punteggio di quattro stelle nei crash-test EuroNCAP che la dice lunga sui progressi compiuti dai cinesi sotto il profilo della sicurezza rispetto a qualche anno fa.

Convincere gli automobilisti nostrani non sarà comunque facile, ma per ottenere i favori di un pubblico tanto esigente Geely ha deciso di puntare sul prezzo, offrendo un listino assolutamente competitivo, con un prezzo di partenza di 12.000 euro per una vettura nella cui dotazione figurano, tra le altre cose, ESP, ABS e airbag frontali, laterali e per la testa.

In occasione del lancio della Emgrand EC7 Geely non ha mancato di rimarcare la centralità del mercato italiano per quanto riguarda i piani di espansione in Europa, tanto che proprio in Italia il gruppo cinese ha intenzione di costruire un'efficiente rete di distribuzione e di assistenza, avendo in prospettiva l'apertura entro un paio d'anni di più di 300 punti di assistenza che faranno capo alla filiale Geely Italia.

In attesa di capire come verrà accolta questa berlina, il gruppo, proprietario anche di Volvo, ha annunciato che questa berlina tre volumi non rimarrà l'unica versione disponibile, perché nel corso del 2012 arriveranno la variante cinque porte della stessa Emgrand EC7, un'inedita citycar e una crossover.

Se vuoi aggiornamenti su GEELY EMGRAND EC7: PREZZO IN ITALIA DA 12.000 EURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 dicembre 2011

Vedi anche

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Stelvio vanta una dotazione full-optional e il potente motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV.

Suzuki Ignis: porte aperte il 21 e 22 gennaio

Suzuki Ignis: porte aperte il 21 e 22 gennaio

Il crossover compatto Suzuki Ignis viene offerto con un’offerta lancio che propone un vantaggio per il cliente fino a 2.100 euro.

Smart ForTwo Urbanrunner: veste sportiva in serie limitata

Smart ForTwo Urbanrunner: veste sportiva in serie limitata

Una serie speciale per gli sportivi con motore da 90 CV e pack Style Brabus