Citroen DS3 Ultra Prestige: punta sulla seduzione

La nuova Citroen DS3 Ultra Prestige offre interni e plancia in pelle, cerchi da 17" e un allestimento esclusivo. A partire da 24.850 euro.

Citroen DS3 Ultra Prestige

Altre foto »

Ecco una nuova, intrigante proposta che arriva dalla Citroen. Si tratta della nuova versione Ultra Prestige per la Citroen DS3 disponibile a partire da 24.850 euro. L'edizione Ultra Prestige della DS3, che si aggiunge alle omonime DS4 e DS5, propone colori e materiali inediti, fa l'occhiolino alla haute couture e si propone come musa ispiratrice per i Citroen Creative Awards, i concorsi dedicati agli appassionati di moda e design che hanno l'opportunità di proporre nuove versioni per le vetture francesi.

La Citroen DS3 Ultra Prestige sfoggia sedili in pelle Club dalla lavorazione di altissima qualità che ricorda le auto sportive del passato, frutto del lavoro dei migliori artigiani che lavorano per la marca.

Per i posti anteriori viene presentata una novità assoluta per l'industria automobilistica: un dégradé, ispirato ad alcune creazioni di moda, che sfuma dal bianco della parte alta degli schienali al nero delle sedute. Tocco finale: la plancia rivestita in pelle Club bianca "Alpin Weiss".

Altri dettagli che confermano l'estrema ricercatezza dell'abitacolo sono la doppia impuntura sul bordo dei tappetini e il colore dei display sul quadro strumenti, che riprende il bianco delle finiture interne.

La DS3 Ultra Prestige è sofisticata dentro, ma anche fuori. È disponibile in 4 tinte carrozzeria (Bianco Absolut, Marrone Hickory, Nero Notte e Grigio Lava), prevede uno Spoiler sportivo, vetri e lunotto posteriore oscurati e cerchi 17" Bellone diamantati grigi. Altro elemento distintivo è l'inedito monogramma sul tetto (Nero Notte o Bianco Absolut) con la caratteristica trama DS che lascia intravedere, in un gioco di ton-sur-ton, delicati contrasti tra l'opaco e il lucido che variano a seconda della luce.

Le motorizzazioni disponibili sono tre: una a benzina (1.6 THP 155) e due Diesel (1.6 e-HDi 110 FAP Airdream e 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream), entrambe dotate di tecnologia micro-ibrida e-HDi. Grazie al sistema Stop&Start di ultima generazione la versione 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream garantisce consumi ed emissioni contenuti (solo 98g di CO2/km).

Se vuoi aggiornamenti su DS DS 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 16 dicembre 2011

Altro su DS DS 3

DS3 Performance: prezzi da 27.150 euro
Ultimi arrivi

DS3 Performance: prezzi da 27.150 euro

Eleganza sportiva con 208 CV per la versione Performance della DS3.

DS3 Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

DS3 Cabrio: la prova su strada

Non le manca nulla, personalità ed eleganza, oltre al fascino della scoperta. È cresciuta e ha ancora tanto da dire!

DS 3 Givenchy Le MakeUp: serie speciale dedicata alle donne
Anteprime

DS 3 Givenchy Le MakeUp: serie speciale dedicata alle donne

DS si prepara a lanciare sul mercato una serie speciale della DS 3 realizzata con Givenchy Le MakeUp e pensata per il pubblico femminile.