Prezzi Subaru XV: da 23.00 euro

I Prezzi della Subaru XV, il crossover sportivo, rivale della Nissan Qashqai, che sarà sul mercato a gennaio a partire da 23.000 euro.

Subaru XV

Altre foto »

Una crossover che nasce per quella che in casa Subaru hanno definito "avventura urbana": è così che si presenta al pubblico la nuova Subaru XV, modello realizzato sulla base della quarta generazione della Impreza che si pone immediatamente al di sotto della Forester all'interno dell'offerta del costruttore giapponese.

Con una lunghezza di 4,45 metri, la nuova creazione di Subaru si presenta con una linea moderna e filante, caratterizzata dai parafanghi e dai cerchi in lega neri, nonché dal tetto spiovente che alleggerisce il corpo vettura nonostante l'altezza da terra non lasci dubbi riguardo alla filosofia seguita nella progettazione di questo modello.

All'aspetto aggressivo e, a tratti, anche sportivo dell'esterno si contrappone un abitacolo perfettamente in linea con la scuola giapponese, che predilige da sempre la sobrietà sia per quanto riguarda i colori e gli abbinamenti dei rivestimenti che per quanto concerne il design, essenziale e ben studiato. Lo spazio a bordo è adeguato per quattro viaggiatori, mentre il bagagliaio offre una capacità di carico variabile da 380 a 1.270 litri.

La dotazione della Subaru XV si annuncia abbastanza completa in tutte le tre versioni disponibili: Comfort, Trend e Executive. L'allestimento di serie comprende, a seconda delle versioni, il climatizzatore bi-zona, i sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, il controllo della velocità di crociera, la telecamera posteriore utile durante i parcheggi, l'impianto audio Hi-Fi, il sistema Start&Stop, il tetto apribile elettricamente e il navigatore satellitare.

Come gli allestimenti, anche l'offerta motoristica propone tre diverse soluzioni, suddivise in due benzina e una diesel. Per i primi ci sono un 1.6 da 114 cavalli e un 2.0 da 150 cavalli, mentre chi preferisce il gasolio può scegliere il 2.0 turbodiesel da 147 cavalli.

Tutti i motori sono contraddistinti dalla classica configurazione boxer, inoltre la trazione integrale Symmetrical AWD è standard su tutta la gamma e dà il meglio di sé in associazione al telaio Dynamic Chassis Control. Il cambio per la versione turbodiesel è un manuale a 6 marce che sui motori benzina si può alternare con un automatico a variazione continua LinearTronic offerto come optional a 2.290 euro.

La Subaru XV sarà prenotabile in Italia dal 19 dicembre, ma il via alla commercializzazione è previsto per il 21 gennaio con un prezzo di listino che parte da 22.990 euro. Arriverà invece nel secondo trimestre del 2012 una versione bi-fuel alimentata a benzina e Gpl.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU XV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 dicembre 2011

Altro su Subaru XV

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità
Anteprime

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità

La tuttofare delle Pleiadi sarà in vendita negli USA in primavera ad un prezzo di circa 25.000 dollari.

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.
Ultimi arrivi

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.

La nuova serie speciale dedicata alla Subaru XV esalta il lato off-road del SUV giapponese, oltre ad essere abbinata ad un interessante concorso a premi.

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro
Ultimi arrivi

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro

La gamma della Subaru XV si arricchisce con le appetibili versioni GPL, disponibili a partire da 25.010 euro.