Opel Insigna BiTurbo CDTi

La Opel Insigna BiTurbo CDTi dispone del nuovo motore diesel common rail con doppia sovralimentazione, 4 cilindri 2 litri da 195 CV e 230 km/h.

Opel Insigna BiTurbo CDTi

Altre foto »

A partire dal mese di gennaio 2012 le concessionarie Opel potranno proporre una nuova versione dell'ammiraglia della gamma. Si tratta della Insigna 2.0 BiTurbo CDTi con la inedita motorizzazione a gasolio disponibile sia con la trazione anteriore, sia con l'integrale AWD dotata dello speciale telaio Super Sport.

Il nuovo motore 4 cilindri diesel common rail, che si affianca a quelli già noti con potenze da 130 e 160 CV, sfodera una potenza massima di 195 CV (143 kW) e un valore di coppia pari a 400 Nm. Tutto questo riuscendo a contenere consumi ed emissioni di CO2 sulla media dei 4,9 l/100 km e dei 129 g/km.

Il due litri Opel BiTurbo CDTi di questa Insignia è sovralimentato mediante due turbocompressori: uno di piccole dimensioni che garantisce coppia e potenza ai bassi regimi (a 1.500 giri/minuto sviluppa 350 Nm) e l'altro più generoso che si attiva a 3000 giri/minuto. Ai regimi intermedi i due compressori lavorano insieme. Due sono anche gli intercooler che garantiscono il raffreddamento ottimale del complesso sistema.

Con queste caratteristiche, la Opel Insigna 2.0 BiTurbo CDTi raggiunge la velocità massima di 230 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.

La particolarità più interessante della versione AWD è rappresentata dal telaio Super Sport dotato di sistema meccatronico FlexRide con sospensioni anteriori elettroniche attive OPC (Opel Performance Center), montanti HiPerStrut ad alte prestazioni e impianto frenante Brembo.

Tra le dotazioni di sicurezza sono disponibili il Cruise Control Attivo, l'indicatore di distanza Following Distance Indication, il Forward Collision Alert, il Collision Imminent Braking per la frenata di emergenza. Il tutto gestito con l'ausilio del rinnovato sistema radar Opel Eye sistemato dietro la griglia anteriore.

I prezzi partiranno da 33.500 euro.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 07 dicembre 2011

Altro su Opel Insignia

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà

Dopo il nostro test drive, in dettaglio le novità per la nuova ammiraglia Opel: importanti upgrade a telaio, sospensioni ed elettronica di gestione.

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi
Anteprime

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi

Alla guida dei prototipi pre-serie della nuova ammiraglia della Casa del Fulmine.

Opel Insignia Country Tourer 2.0 CDTI: la prova su strada
Prove su strada

Opel Insignia Country Tourer in prova

Prova su strada e fuoristrada completa della off-road da famiglia di casa Opel.