Suzuki Grand Vitara Executive+

La gamma della Suzuki Grand Vitara si arricchisce di una nuova versione top di gamma: la Executive+, caratterizzata da una dotazione completa.

SUZUKI Grand Vitara

Altre foto »

La Suzuki Grand Vitara si arricchisce da oggi con la nuova versione Executive+, un allestimento inedito che punta su una ricca dotazione, sullo stile, con alcuni elementi rinnovati che distinguono il modello dal resto dell'offerta, e sull'eleganza.

Infatti, la Suzuki Grand Vitara Executive+ si posiziona al top di gamma della fuoristrada giapponese, affiancando le versioni già disponibili sul mercato ma aggiungendo dettagli come una nuova griglia frontale, i cerchi in lega da 18 pollici, i mancorrenti sul tetto e le griglie laterali in color argento, oltre ai sedili in pelle fiore riscaldabili e disponibili in tre diverse tinte (nero, beige e bordeaux), con finitura in pelle anche per volante e cuffia del cambio.

L'equipaggiamento di serie prevede il tetto apribile elettricamente e inclinabile con funzione di scorrimento, il navigatore satellitare con schermo touchscreen da 7 pollici, l'impianto audio HI-FI con lettore di CD ed MP3, controllo elettronico del volume e comandi integrati sul volante, i fari fendinebbia, il keyless start system, i fari allo xeon, il climatizzatore automatico e il controllo della velocità di crociera con comandi al volante. Il capitolo sicurezza comprende invece accessori come l'ABS con EBD, sei airbag e l'ESP con TCS per gestire al meglio il controllo della trazione.

Per quanto riguarda i motori, la Grand Vitara Executive+ è abbinabile a due motorizzazioni: il benzina 2.4 VVT da 169 cavalli a 6.000 g/min e il turbodiesel 1.9 DDiS da 129 cavalli a 4.000 g/min in grado di offrire una coppia massima di 300 Nm già a 1.750 g/min che si mantiene costante fino a 2.500 g/min. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio manuale e garantiscono, secondo Suzuki, consumi ridotti e bassi livelli di emissioni inquinanti.

La trazione integrale permanente consente quattro diverse modalità di funzionamento, mentre tramite uno specifico comando inserito nella console centrale il guidatore può scegliere di passare dalla modalità di trazione normale, definita 4H, alla modalità 4H Lock, la quale, bloccando il differenziale centrale, consente alla fuoristrada giapponese di disimpegnarsi al meglio anche nelle situazioni più difficili in cui la presa sul terreno risulta scarsa.

Già disponibile sul mercato italiano, la Suzuki Grand Vitara Executive+ è offerta al prezzo suggerito di 32.760 euro da cui è esclusa la vernice metallizzata. Inoltre, in offerta per chi la sceglie entro il 2011, sono inclusi nel prezzo 3 anni di manutenzione ordinaria.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI GRAND VITARA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 dicembre 2011

Altro su Suzuki Grand Vitara

Suzuki Grand Vitara 2013
Anteprime

Suzuki Grand Vitara restyling 2013

Debutta in Europa il rinnovato 4x4 nipponico che si rinfresca leggermente nell’estetica per rimanere al passo con i tempi.