Lexus GS450h 2012: nuova generazione ibrida

Con 338 CV la nuova berlina Lexus garantisce prestazioni sportive e consumi ridotti.

Lexus GS450h 2012

Altre foto »

La Lexus è sempre stata all'avanguardia per quanto riguarda il sistema d'alimentazione ibrido e la nuova GS450h non è da meno per via di una combinazione tra motore termico ed elettrico le consente di diminuire i consumi senza rinunciare alle prestazioni.

Infatti, il suo V6 da 3.5 litri a ciclo Atkinson è abbinato ad un motore elettrico a magneti permanenti e, nonostante un consumo ridotto del 30% rispetto alla versione precedente, l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in un tempo nettamente inferiore ai 6 secondi per la gioia degli appassionati che non rinunciano alla guida sportiva.

Quest'ultima è favorita da un nuovo telaio che presenta una maggiore rigidezza per via di un maggior numero di saldature, e di saldature laser in punti specifici. Le sospensioni sono in alluminio con boccole più grandi e un retrotreno multilink completamente rinnovato.

Tutte queste novità trovano spazio in un corpo vettura dai tipici stilemi Lexus, dove superfici morbide si uniscono a linee tagliate per un insieme elegante e sportivo al tempo stesso. Tutto è funzionale all'efficienza, anche il design che consente di convogliare l'aria nel sottoscocca in maniera scientifica.

All'interno regna una profusione di pelle e legno che si sposa con gli schermi di ultima generazione per un insieme al tempo stesso classico e hi-tech. Il fortunato possessore della GS450h può scegliere tra quattro modalità di guida: Eco, Sport S, S+ Sport e EV.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS GS450H inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 24 novembre 2011

Altro su Lexus GS450h

Nuova Lexus GS 450h 2012: i prezzi
Ultimi arrivi

Nuova Lexus GS 450h 2012: i prezzi

Audace nell’estetica, la nuova Lexus GS 450h presenta un cuore ibrido di seconda generazione.

Lexus 450h 2012, al via la produzione
Ecologiche

Lexus 450h 2012, al via la produzione

Attesa in Europa per l’estate 2012, la berlina ibrida premium della Casa giapponese promette consumi contenuti e prestazioni brillanti.

Nuova Lexus GS450h al Salone di Francoforte
Eventi

Nuova Lexus GS450h al Salone di Francoforte

Dopo l'esordio americano al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, la nuova generazione della Lexus GS450h si mostra al Salone di Francoforte.