Nissan Juke 190 HP Limited Edition

Arriva sul mercato la Nissan Juke 190 HP Limited Edition, versione speciale a tiratura limitata realizzata tramite un concorso su Internet.

Nissan Juke 190 HP Limited Edition

Altre foto »

Nasce sul Web con l'obiettivo di essere l'auto "perfetta" per il pubblico più giovane: è questo il filo conduttore che ha guidato Nissan alla realizzazione della Juke 190 HP Limited Edition. Il modello è una versione speciale che arriva dopo la presentazione dell'estrema Juke-R e sarà prodotto in edizione limitata a sole 250 unità.

La Nissan Juke 190 HP Limited Edition è stata oggetto del concorso "Pimp your Juke" lanciato dalla casa giapponese su Internet e destinato ai designer emergenti, aprendo così la via alla diffusione virale delle informazioni su questo nuovo modello tramite i social media, dove oltre 50.000 contatti su Facebook e 200 followers su Twitter si sono interessati all'iniziativa, con un ulteriore passaparola avvenuto su blog e forum che ha portato alla selezione di 141 partecipanti, tra i quali sono stati scelti tre vincitori e di cui uno ha avuto l'onore di vedere costruita la sua interpretazione della Juke.

La vettura nasce sulla base dell'allestimento Tekna che si pone al vertice della gamma ed è animata dal propulsore 1.6 DIG-T da 190 cavalli e 240 Nm di coppia massima, un'unità a quattro cilindri sovralimentata che spinge la sport utility Nissan a 100 chilometri orari partendo da zero in 8 secondi netti.

L'aspetto esterno si caratterizza per la colorazione metallizzata Force Red, mentre gli adesivi posizionati sul cofano, sul portellone e sul tetto si uniscono ai gusci bianchi degli specchietti retrovisori e ai cerchi in lega da 17 pollici neri rendendo immediatamente distinguibile la Juke 190 HP Limited Edition rispetto al resto della gamma.

Personalizzazione che si ritrova peraltro anche all'interno, dove si nota la targhetta di alluminio satinato con il numero dell'esemplare sul tunnel centrale e i profili battitacco in carbon look . I 250 esemplari che saranno distribuiti in Italia avranno un prezzo di listino di 26.530 euro.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN JUKE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 novembre 2011

Altro su Nissan Juke

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio
Anteprime

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio

Il nuovo programma di personalizzazione svelato a Los Angeles permette di rendere la Nissna Juke ancora più estrosa e originale.

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV
Anteprime

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV

Sotto il vestito di una Juke cattiva si nasconde la GT-R